Paypal logo
Novità

Nuova truffa Paypal : attenzione a questo messaggio!

Spesso si è vittime di truffe online, è ormai diventata una moda quella di informare del ” falso ” gli utenti. Tantissime le polemiche delle fake-news in questi anni e non solo. Per quanto riguarda il web e le applicazioni per le e-mail, ricevere della posta non veritiera è ormai all’ordine del giorno. Spesso non ci si ferma alle semplice e-mail che si trovano nella posta ” indesiderata”, infatti, la comunicazione di alcuni ” regali” avviene attraverso messaggi privati e quindi sul nostro numero di telefono. Avevamo già visto in passato una truffa riguardante il nuovissimo iPhone Xs. Attraverso un messaggio privato l’utente veniva informato di un omaggio, più semplicemente, esso veniva premiato ricevendo un iPhone Xs in regalo. Oltre agli omaggi fasulli esistono e-mail al fine di spaventare le persone. Non poco tempo fa vi avevamo informati di una mail che faceva credere all’utente di avere del materiale che lo riguardasse al fine di richiedere un riscatto– Nuova truffa via e-mail: attenzione al messaggio!-Di recente anche un tentativo fasullo riguardante le poste italiane.

Esistono davvero molte modalità per fregare il prossimo, oggi ve ne mostriamo un’altra

MESSAGGIO DA PAYPAL: SI TRATTA DI TRUFFA

Grazie al sito Gizblog possiamo riportarvi una truffa che sta prendendo il sopravvento. Si tratta di un SMS ingannevole che cita le seguenti parole: Gentile cliente, abbiamo tentato di contattarti per farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto“.

truffa paypal
Messaggio fasullo inoltrato da un falso operatore Paypal

Come potrete notare in foto nel messaggio viene riportato un link palesemente fasullo e non veritiero, poiché si tratta di un indirizzo ” paypal.it” anziché .com. E’ facile però cascarci, vuoi per disantezione o altro, un click potrebbe riportarvi ad una pagina non sicura o ad una richiesta di dati al fine di trarne possesso. Attualmente non esiste nessuna richiesta di questo tipo da parte di Paypal.

Questi attacchi di phishing sono ormai all’ordine del giorno e bisogna riporre attenzione. Il nostro consiglio è quello di cancellare il messaggio o bloccare direttamente il mittente poiché Paypal non contatta mai il cliente attraverso messaggi privati.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Il divertimento che c’è dietro a questo tipo di falsità non lo sappiamo, ma sicuramente persiste la continua voglia di ” fregare” il prossimo. Tantissime le vittime di questo attacco Phishing, che, presi dal messaggio inviano a questi fasulli i loro dati. In modo semplice e veloce queste persone riescono ad ottenere i nostri dati, non solo personali, ma anche per quanto riguarda carte di credito e non solo.

Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione ai messaggi e alle e-mail che si ricevono, poiché, la maggior parte delle volte si tratta di mittenti fasulli. Proprio per questo motivo è bene controllare sempre la veridicità del mittente, accertarsi che esista oppure o no, ma nello specifico , che sia davvero un account ufficiale. Non è sempre semplice riconoscere questo tipo di truffe, ma quando si tratta di regali costosi astenetevi dal crederci.

VIA: GIZBLOG

1 commento

gamefly free trial 4 Giugno 2019 at 13:08

Asking questions are actually nice thing if you
are not understanding something totally, but this post presents fastidious understanding even.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più