Curiosità

Nexi conferma! Google Pay arriva a settembre!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Google Pay sta finalmente per arrivare in Italia, dopo più di due anni dal debutto europeo avvenuto nel Regno Unito. La conferma arriva ancora una volta da NEXI, nota società che gestisce il mondo dei pagamenti digitali.

Google-Pay | Evosmart.it
Google-Pay | Evosmart.it

Già il mese scorso NEXI aveva comunicato che Google Pay sarebbe arrivato a settembre nel nostro Paese, ed effettivamente le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo esordio. Rispondendo al messaggio di un utente, NEXI ha infatti risposto nel seguente modo:

“Google Pay sarà disponibile a breve. Ti consigliamo di continuare a seguirci per essere aggiornato sulle novità del mondo NEXI.”

Trattandosi di un gruppo finanziario che fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, Istituzioni e Pubblica Amministrazione, è perfettamente lecito credere che NEXI sia a conoscenza dei dettagli sull’arrivo di un sistema come Google Pay. L’app è effettivamente già comparsa (e scomparsa) sugli smartphone di diversi utenti durante le ultime settimane, e forse il mese di settembre potrebbe finalmente rivelarsi quello giusto.

A cosa servirà Google Pay

Ma a cosa servirà Google Pay?

Google Pay non è altro che la trasposizione di Apple Pay sui dispositivi Android che renderà più semplici i pagamenti agli utenti dotati di un device con NFC. Come succede con Apple Pay, tramite Google Pay, basterà avvicinare il proprio smartphone ad un altro dispositivo contactless per far si che la transazione vada a buon fine. E finalmente direi! Infatti, dopo essere apparsa ormai su quasi tutti gli ultimi Pos distribuiti dai vari istituti di credito, nonché utilizzabile per alcuni servizi fondamentali nella quotidianità, ad esempio è partita la sperimentazione nella metropolitana di Milano, dove per pagare il biglietto è sufficiente avvicinare lo smartphone al tornello, tramite l’avvento di Google Pay, la diffusione della tecnologia contactless sarà più veloce e capillare, facilitando notevolmente la vita quotidiana di noi utenti.

Anche voi state aspettando Google Pay???? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Fonte: tuttoandroid

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Avatar
Matteo Cozzari 24 Settembre 2018 at 13:36

Lo sto provando da un paio di giorni…fantastico! Nessun problema ed é semplicissimo e velocissimo nell’utilizzo .
Non ho ancora avuto modo di usarlo per pagamenti superiori a 25 euro..nel qual caso qualcuno sa dirmi come gestisce la cosa Gpay? Va inserito un pin o qualcosa ?

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più