logo iliad
Novità

Nessuna tregua per gli operatori telefonici: Iliad nuovamente down?

Il contesto italiano è stato da sempre dominato da alcuni operatori telefonici noti che, vista la concorrenza non eccessivamente invasiva, sono riusciti a conquistarsi i giusti spazi all’interno del nostro sistema e della nostra realtà. Il noto gestore francese conosciuto con l’appellativo di Iliad ha mischiato le regole del gioco, approdando nel nostro Paese con offerte interessanti a costi esponenzialmente più contenuti. L’applicazione di questa strategia ha forzato gli operatori italiani ad apportare importanti rimodulazioni alle loro offerte, a solo vantaggio degli utenti finali.

ULTERIORI PROBLEMI PER GLI OPERATORI TELEFONICI: AD INCIAMPARE É NUOVAMENTE ILIAD

Il decorrere delle ultime settimane è stato segnato da alcuni inciampi riguardo alla copertura e alla stabilità garantita dai gestori, prima con il crollo di Iliad e recentemente con importanti problematiche legate a Vodafone. La vicenda si ripete ancora e, sfortunatamente, la causa di questo disagio è ancora una volta la società parigina controllata da Lombardini. Oltre al mancato funzionamento della linea telefonica per effettuare o ricevere chiamate, molti utenti lamenterebbero anche evidenti limiti connessi alla rete Internet.

Iliad torna down dopo il crollo della scorsa settimana
La mappa lascia spazio a pochi dubbi: le segnalazioni arrivano da tutta Italia | Evosmart.it
La zona maggiormente colpita sembrerebbe essere il Nord Italia, con maggior incidenza ad Ovest del nostro Paese. I disagi risultano essere meno invasivi nel Centro e nel Mezzogiorno, vista la minor incidenza di segnalazioni. L’azienda non ha ancora rilasciato un comunicato o un avviso di risoluzione di questa problematica che, ovviamente, ci auguriamo venga risolta in tempi contenuti. Invitiamo tutti i lettori entrati a far parte di Iliad a segnalare la situazione attuale nei commenti, aiutandoci ad ottenere una visione realistica e concreta dell’accaduto.

LA STORIA DI ILIAD PASSA ATTRAVERSO LA PROPOSTA DI TRE OFFERTE

La prima offerta di Iliad, destinata ad un milione di utenti e poi ampliata ad ulteriori 500.000 utenti, prevedeva 30 GB di dati Internet oltre a chiamate e messaggi illimitati. Il costo -irrisorio- di 5.99 euro, aggiunti ai 9.99 euro della SIM, hanno permesso all’operatore di affermarsi prepotentemente nel nostro mercato. Il secondo piano lanciato, anch’esso non più disponibile per l’attivazione, aggiungeva 10 GB di traffico Internet, arrivando di fatto a 40 GB, al costo totale di 6.99 euro.
L’offerta attualmente disponibile, invece, vede la presenza di ben 50 GB di dati oltre a chiamate ed SMS illimitati. La richiesta di 7.99 euro risulta essere interessante per quanto, ovviamente, le proposte dei concorrenti iniziano ad essere molto competitive.

VIA GIZBLOG.IT

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più