Curiosità Social & Community Sviluppo

Italiani pazzi per gli smartphone: ecco gli acquisti del 2019!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nel’era moderna ci è diventato impossibile rinunciare allo smartphone. Se una volta era l’ultimo dei pensieri per gli italiani ad oggi è quasi diventata una priorità. Schiavi della tecnologia? I pareri a riguardo li lasciamo a voi, ma sicuramente possiamo affermare con certezza che non possiamo più “ vivere” senza lo smartphone.

Insaziabili delle novità e dell’ultimo modello? Tranquilli, non siete i soli. Secondo un sondaggio Coop l’acquisto di uno smartphone è risultato essere il proposito più ambito per il nuovo anno. Nonostante i prezzi in enorme crescita negli ultimi anni, gli italiani non rinunciano allo smartphone. I Social e le piattaforme per chattare hanno invaso le nostre vite, spesso si fa un uso spropositato di esso, ma vogliamo sperare che non sia così per tutti.

LO SMARTPHONE: IL PRODOTTO PIU’ AMBITO DEL 2019

Spesso i costi spropositati ed eccessivi spingono l’utente ad effettuare un pagamento rateizzato , ma il 54% non rinuncerà a questo. Nel 2019 più della metà degli italiani acquisterà uno smartphone e soltanto il 30% lo esclude.
Tra gli altri propositi non solo viaggi, ma anche un 22% che vorrebbe acquistare una casa, mentre il 29% si aspetta di poter comprare un auto elettrica o ibrida. Un dato importante arriva per quanto riguarda la visione di film. A quanto sembra gli italiani preferiscono ancora le sale cinematografiche. Tutti questi servizi in streaming di grande successo non stanno togliendo la volontà di potersi godere un bel film nelle sale.
Questo forse è il dato più positivo al momento.

Ad oggi possiamo dire che l’italiano non riesce a rinunciare alla novità, si ritrova alla continua ricerca di prodotti tech evoluti e “ attraenti” . Non a caso “Alexa” , il dispositivo Amazon di quest’anno, è stato l’oggetto più venduto durante le feste a livello mondiale. Non c’è affatto da stupirsi, tutti dobbiamo averne uno nelle nostre case!

Questi sono i propositi degli italiani per il 2019 riguardanti i loro acquisti. E voi cosa ne pensate? Comprerete uno smartphone nel 2019 o avete altri desideri? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: mobileworld

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più