iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità
Apple Curiosità

iPhone 12: come va l’autonomia sui nuovi modelli?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Durante la presentazione di iPhone 11 Apple aveva più volte esaltato l’autonomia migliorata dei suoi nuovi smartphone. Questo perché effettivamente l’azienda di Cupertino aveva lavorato su questo aspetto ottenendo risultati degni di nota soprattutto sui due modelli Pro. Ma com’è andata quest’anno?

Leggi anche: Gli iPhone 12 senza accessori in confezione? Facciamo chiarezza

IPHONE 12 MINI LE DIMENSIONI RIDOTTE SI PAGANO CON UNA MINORE AUTONOMIA

I dati dichiarati da Apple sull’autonomia da iPhone 6 fino ad iPhone 11 | Evosmart.it
  • iPhone 12 mini: 15 ore
  • iPhone 12: 17 ore
  • iPhone 12 Pro: 17 ore
  • iPhone 12 Pro Max: 20 ore

Il lancio da parte di iPhone 12 Mini ha scatenato una grande curiosità. Come affermato dalla stessa Apple si tratterà dello smartphone 5G più compatto e sottile sul mercato. Ma l’autonomia? Come prevedibile del quartetto iPhone 12 Mini è quello con l’autonomia più bassa. Questo per ovvie ragioni visto che, a parità di hardware, a causa proprio delle dimensioni ridotte il modulo batteria è necessariamente più piccolo.
Nonostante tutto il piccolino di casa Apple si difende bene e promette un’autonomia in riproduzione video paragonabile ad iPhone XS e maggiore di 2 ore rispetto a quella garantita da iPhone SE 2020.

iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità
Nonostante le dimensioni compatte iPhone 12 Mini ha un’autonomia migliore rispetto ad iPhone SE 2020 | Evosmart.it

Autonomia in linea con l’anno scorso invece per iPhone 12 che condivide display, dimensioni della scocca e chipset con iPhone 12 Pro. E come prevedibile quest’ultimo secondo le stime di Apple mantiene le stesse prestazioni lato batteria ottenute del modello più economico. Si tratta però di un leggero passo indietro rispetto ad iPhone 11 Pro: il precedente modello prometteva 18 ore in riproduzione video, mentre iPhone 12 Pro si ferma a 17 ore.

IPHONE 12 PRO MAX COME IPHONE 11 PRO MAX: È ANCORA UNA VOLTA LUI IL CAMPIONE PER QUANTO RIGUARDA L’AUTONOMIA

iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità

Buone notizie invece per iPhone 12 Pro Max che resta il campione indiscusso della gamma iPhone per quanto riguarda l’autonomia. Probabilmente grazie anche alle dimensioni maggiorate rispetto al modello dell’anno scorso, iPhone 12 Pro Max secondo le stime di Apple mantiene la stessa identica autonomia dichiarata per iPhone 11 Pro Max.

Al momento però non conosciamo la capacità delle batterie inserite nei modelli di quest’anno. Come al solito Apple non rivela questo dato; nemmeno sul suo sito ufficiale, dove vengono elencate le ore di batteria stimate dall’azienda in base a test svolti in laboratorio.

Per avere un’idea dell’autonomia reale ovviamente dovremo attendere il debutto dei nuovi smartphone. Ci preme però ricordarvi che l’autonomia degli smartphone è suscettibile a tantissime variabili diverse, prima tra tutte il nostro tipo di utilizzo e la qualità della copertura della rete dati. Al termine dell’articolo vi lasciamo un riepilogo dei dati pubblicati da Apple sul suo sito ufficiale:

  • iPhone 12 Pro Max: fino a 20 ore di riproduzione video, 12 ore di streaming, 80 ore di audio
  • iPhone 12 Pro: fino a 17 ore di riproduzione video, 11 ore di streaming, 65 ore di audio
  • iPhone 12: Fino a 17 ore di riproduzione video, 11 ore di streaming, 65 ore di audio
  • iPhone 12 mini: Fino a 15 ore di riproduzione video, 10 ore di streaming, 50 ore di riproduzione audio

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più