Apple

iPad Pro 2018: L' innovazione a metà

Apple, lo scorso 12 settembre ha presentato i suoi nuovissimi modelli di iPhone : iPhone Xs, Xs Max e il coloratissimo Xr. Non è stata una grande e particolare innovazione da parte loro, se non per processore e colori dei dispositivi. Il modello Max è quello più discusso del momento, infatti, per via dei suoi problemi di ricarica, è scoppiato il caso ChargeGate, ma sembra essersi risolto con l’ultima versione iOS 12.0.1, rilasciata proprio ieri. Gli ammiratori della mela morsicata potrebbero rimanere delusi dalle NON novità di Casa Cupertino, che ultimamente lasciano desiderare. Anche se, gli utenti che acquistano i dispositivi di questo marchio, spesso si dicono soddisfatti, poiché Apple riesce a garantire ottimizzazione e affidabilità.
Forse i nuovi iPad potrebbero recare questa sensazione di delusione ad alcuni utenti che ne fanno uso. Nel mese di ottobre a casa Cupertino si terrà un evento dedicato ai nuovissimi iPad Pro! La probabilità che vengano presentati ce la svela la beta di iOS 12.1, nella quale vi sono codici di modelli frazionati. La suddivisione in questione consiste nel voler differenziare i modelli di iPad: due Wi-Fi e due LTE, entrambi delle stesse dimensioni di iPad Pro.

I prossimi iPad non avranno il Notch

I display dei nuovi iPad saranno come quelli di iPhone, Edge-to-Edge, non avranno il tasto Home e al contrario di iPhone, non disporranno del Notch. La tacca tanto discussa negli ultimi anni, ma implementata da tantissime aziende, non sarà presente sui nuovi iPad Pro. L’utenza ne sarà contenta? Per fortuna le cornici di questi nuovi iPad saranno più sottili e a quanto pare abbastanza larghe da poter inserire la fotocamera True Depth, essenziale per il Face ID.

ipad senza notch
i prossimi iPad non avranno il Notch | Evosmart.it
I componenti interni dei dispositivi in questione, saranno uguali a quelli di iPhone Xs e Xs Max, quindi qualcosa di già visto. Cosa fondamentale per gli iPad, la modalità Landscape, che non mancherà! Ricordiamo che si tratta della possibilità di poter girare lo schermo sia in verticale che in orizzontale, funzione molto utile per chi utilizza il dispositivo in ambito lavorativo o scolastico. Tale modalità supporterà lo sblocco con Face ID. Ci si domanda come mai non sia stata implementata nei nuovi iPhone, soprattutto su XS Max per le sue dimensioni “eccessive”.
Per quanto riguarda la penna, così chiamata ” Apple Pencil“, continuerà ad esserci, ma verrà presentato un nuovissimo modello di essa, che sarà abilitata ad abbinarsi tramite prossimità, come avviene già con le AirPods. Si potrà passare da un dispositivo all’altro senza collegare la penna alla porta di ricarica. Non è certo però, che la nuova Apple Pencil sarà compatibile con i nuovi iPad Pro.
L’iPad Pro del 2018 sarà in grado di riprodurre video in 4K HDR su display esterni grazie alla porta USB-C ed infine, avrà un connettore magnetico situato sul retro. Questo consentirà la connessione di diversi accessori di terze parti, come ad esempio la Smart-Keyboard.
Staremo a vedere se la mela presenterà presto questo modello di iPad e soprattutto se non avrà il Notch come si dice.
Cosa ne pensate?
Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più