logo ios 12 apple
Apple

iOS 12 mette la freccia e sorpassa iOS 11

In un periodo dove sempre di più i nostri dati vengono affidati agli smartphone la sicurezza dei nostri dispositivi è diventata nel tempo di grande importanza. Allo stesso modo gli utenti nel tempo sono diventati più consapevoli e più sensibili all’argomento aggiornamenti. Difatti gli aggiornamento non solo possono aggiungere funzioni aggiuntive ai nostri dispositivi, ma ne aggiornano anche le protezioni e correggono bug, che potrebbero lasciare alla mercé di pericolosi malintenzionati i nostri dati personali. Da questo punto di vista Apple recentemente ha sempre più spinto sul fattore sicurezza e privacy. Inoltre dispostivi di Cupertino vengono aggiornati costantemente per 4 o addirittura 5 anni (come nel caso di iPhone 5S).
Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/apple/grazie-a-iphone-xs-e-xs-max-sono-previste-maggiori-entrate-per-apple/16611/”]Grazie a iPhone Xs e Xs Max sono previste maggiori entrate per Apple[/ot-link]

[blockquote style=”1″]a sole due settimane dal rilascio ios 12 supera la precedente release e al contempo diventa la versione del sistema operativo più usata su iPhone e iPad[/blockquote]

iphone xs max copertina
iOS 12 mette la freccia e sorpassa iOS 11 | Evosmart.it
Ebbene sì, sono bastate solamente due settimane per consentire ad iOS 12 di imporsi come la versione di iOS più diffusa al momento. A farne le spese è ovviamente iOS 11, una versione mai troppo amata dagli utenti e che ha sofferto fin dai primi giorni problemi più o meno gravi.
Questo ha spinto Apple a rivedere la sua politica di aggiornamento, portando così il team di sviluppo a rivedere le proprie priorità. Infatti nel tempo le caratteristiche di velocità e stabilità che avevano contraddistinto il sistema operativo dei melafonini è venuto meno. Proprio ad iOS 12 è toccato quindi rimediare ai problemi causati dall’immaturo iOS 11, rilasciato forse in fretta e furia proprio per cercare di far splendere il più possibile l’iPhone dell’anniversario (ovvero iPhone X).
Quasi come per scusarsi Apple ha reso disponibile iOS 12 per tutti i dispostivi che già supportano iOS 11, portando quindi iPhone 5S ad essere uno dei dispositivi iOS più longevi di sempre grazie ai sui 5 anni di supporto software. Le scelte fatte per mettere in primo piano prestazioni e privacy hanno premiato, ora iOS 12 ha una base installata pari al 47,5%, iOS 11 invece resta la seconda versione più diffusa con una percentuale pari al 45,6%.
iOS 12 mette la freccia e sorpassa iOS 11
iOS 12 mette la freccia e sorpassa iOS 11 | Evosmart.it
In questo modo iOS 12 registra anche una velocità di adozione più veloce rispetto allo sfortunato iOS 11, infatti nello stesso periodo la precedente versione di iOS aveva raggiunto una percentuale di adozioni del 43,9% registrando così un dato peggiore anche rispetto al 48,9% di iOS 10.
Inizialmente le notizie parlavano di un tasso di adozione più lento per iOS 12, probabilmente proprio per la pessima esperienza avuta l’anno scorso, ma i buoni feedback, la relativa assenza di bug gravi e il notevole miglioramento di prestazioni introtto con questa versione ha spinto anche i più scettici a fare il “salto”. Voi avete già aggiornato ad iOS 12? Se sì come vi trovate?
Via: [ot-link url=”https://www.macitynet.it/sprint-di-ios-12-supera-ios-11-ed-e-il-sistema-operativo-iphone-e-ipad-piu-usato/”]macitynet.it [/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più