iliad rivoluzione copertina
Novità

Iliad: quasi due milioni di clienti a fine luglio

L’arrivo di iliad in Italia ha stravolto il mercato degli operatori, che sono stati costretti ad adattare il proprio parco offerte a servizi e prezzi offerti dal neonato operatore. In ogni caso, il successo di iliad non è da sottovalutare: la società ha raggiunto un milione di clienti in soli due mesi, un record di mercato piuttosto notevole, che non si vedeva ormai da qualche anno.

Secondo gli analisti della società americana Raymond James, iliad dovrebbe essere potenzialmente in grado di raggiungere i 2.2 milioni di abbonati entro la fine dell’anno, proseguendo con la crescita, che potrebbe portare la compagnia francese a 5 milioni di clienti nel 2019, che rappresenterebbe circa l’8/9% della quota di mercato.

ILIAD: QUASI DUE MILIONI DI CLIENTI A FINE LUGLIO

grafico quote mercato
Grafico quote mercato operatori | Evosmart.it

Inoltre, secondo una consulenza di STL Partners, in collaborazione con Teragence, iliad avrebbe raggiunto circa 1.8 milioni di utenti nell’ultima settimana di luglio, numero che rappresenta il 3.6% delle quote di mercato degli operatori mobili italiani. Una crescita davvero impressionante, se si tiene da conto che nella settimana del 9 luglio iliad possedeva soltanto il 2.2% delle quote, che corrispondono circa ad 1 milione di utenti.

Le stime sembrano essersi rivelate molto vicine alle realtà, quindi possiamo aspettarci il raggiungimento dei 2 milioni netti nelle prossime settimane, probabilmente durante il mese di settembre. Le stesse analisi effettuate, inoltre, evidenziano come Wind-Tre sia l’operatore che sta più subendo l’arrivo di iliad, con un tasso di perdita piuttosto alto, seguito da Vodafone.

TIM riesce invece a mantenere alte le quote e contenere le perdite grazie a Kena Mobile, l’operatore virtuale creato dalla stessa TIM nel febbraio del 2017 per contrastare il futuro arrivo di iliad, operatore virtuale che ha avuto un discreto successo grazie alle sue ottime offerte ed all’ottima copertura della rete TIM.

Insomma, iliad non è di sicuro una rivoluzione, come lo slogan dell’azienda stessa dichiara, ma si tratta sicuramente di un cambiamento sostanziale del mercato, che rimane in continua evoluzione e che potrebbe in futuro diventare una realtà molto importante nel nostro paese.

Via: UniversoFree

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più