Curiosità

Il primo smartphone 5G di Honor arriverà nel 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Honor, nella persona di George Zhao, presidente della compagnia, ha annunciato alla conferenza World INS Conference tenutasi a Pechino l’arrivo di uno smartphone 5G dello spin-off di Huawei in un periodo non ben precisato del 2019. Il dispositivo potrebbe arrivare nella prima metà del prossimo anno, rendendo Honor uno dei primi produttori ad integrare la nuova tecnologia.

Honor sembra voler giocare seriamente nel territorio 5G, probabilmente grazie all’appoggio fornito dalla spina dorsale Huawei, che è uno dei maggiori fornitori di tecnologie per la trasmissione in rete mobile. Huawei è il primo produttore al mondo di ripetitori e antenne per i ponti radio dedicati al segnale di rete mobile, con una distribuzione che raggiunge praticamente ogni parte civilizzata del pianeta.

IL PRIMO SMARTPHONE HONOR 5G ARRIVERÀ NEL 2019

Honor 10 | Evosmart.it

Attualmente soltanto Samsung, Huawei ed Honor sembrano essere intenzionate a rilasciare uno smartphone in grado di connettersi alla rete 5G nella prima metà del 2019, probabilmente anche per una questione legata ai costi di sviluppo ed integrazione della tecnologia all’interno dei propri smartphone. Probabilmente Huawei integrerà il 5G attraverso l’utilizzo di un chip modem esterno che sarà affiancato al nuovissimo Kirin 980 per poter sfruttare le velocità del nuovo standard di connessione.

Ricordiamo che Motorola (Lenovo) è stato il primo produttore ad integrare la tecnologia 5G attraverso l’uso di un Moto Mod dedicato, dotato di un modem Snapdragon X50, una batteria aggiuntiva e una antenna studiata per la ricezione delle frequenze relative alla rete 5G. Il 2019 sarà quindi probabilmente l’anno della nascita e dello sviluppo delle tecnologie di rete 5G, che miglioreranno ulteriormente la già esperienza d’uso delle varie app connesse nella vita quotidiana, grazie ad un aumento esponenziale delle velocità di trasferimento dati, in grado di competere con le più veloci connessioni in fibra attualmente esistenti nel globo.

E voi? Cosa vi aspettate da Honor in questo sempre più vicino 2019? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

Fonte: Honor
Via: Phonearena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più