Apple Curiosità

Il Notch dei prossimi iPhone cambierà Look? Ecco un Concept

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Apple, lo scorso 12 settembre ha presentato i suoi nuovissimi modelli di iPhone : iPhone Xs, Xs Max e il coloratissimo Xr. Non è stata una grande e particolare innovazione da parte loro, se non per processore e colori dei dispositivi. Il modello Max è quello più discusso del momento, infatti, per via dei suoi problemi di ricarica, è scoppiato il caso ChargeGate, ma sembra essersi risolto con l’ultima versione iOS 12.0.1, rilasciata qualche giorno fa. Come ben sappiamo, Apple non ha mai abbandonato l’idea dello smartphone con la tacca. Questo Notch tanto discusso, ma copiato è stato riportato in tantissimi smartphone presentati durante il corso dell’anno. Che sia una copia fatta male o bene sta a voi dirlo, ma forse non è stata poi così una cattiva idea quella di Apple, di introdurla su iPhone X. Anche se, secondo gli ultimi rumors i prossimi iPad Pro, avranno si il Face- ID, ma con un design privo di tacca.
Leggi anche: iPad Pro 2018, l’innovazione a metà
Si pensa già ai prossimi iPhone e ad oggi spunta un nuovo Concept che prevede uno spostamento della tacca verso sinistra. Potrebbe essere un’idea pensata anche da Apple? Non lo sapremo fino al prossimo anno, ma a giudicare dalle foto non sembra poi così brutto. Ha senso secondo voi?

Un Notch così, smuove la concorrenza

Antonio De Rosa ci mostra un Concept dedicato ai futuri iPhone, precisamente incentrato sulla tacca presente da iPhone X in poi. Siccome molto copiata, questa soluzione potrebbe destabilizzare la concorrenza e rendere Apple l’azienda con aria di cambiamento. In questo modo la mela morsicata potrebbe proporre una soluzione diversa e si spera anche funzionale.

Come mostrato in foto, nel concept si propone un cambio look dell’iPhone con il posizionamento del Notch nella parte sinistra, questa soluzione, dice Antonio De Rosa, potrebbe far ottenere maggior spazio per icone e informazioni nella barra di stato. Lui stesso vorrebbe che Apple aggiungesse una Stilo Bluetooth integrata direttamente nella scocca. ( una miniatura di Apple Pencil ).
Inoltre, nel concept viene illustrato un iPhone con ben cinque fotocamere, che a pensarci bene, quasi sicuramente non vedremo mai in un dispositivo Apple, soprattutto strutturate in quel modo. Una soluzione insensata e con poca logica in questo momento.
Se pensiamo che Apple introdurrà tre fotocamere nei suoi Smartphone solamente nel 2019, questo design è futuristico e surreale.
Vi piacerebbe un iPhone così?
Fonte: Cultofmac

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Simone Rolando 13 Ottobre 2018 at 15:36

Il notch normale è già brutto. Questo supera davvero ogni limite

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più