huawei mate x 1
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Huawei Mate X non arriverà a Settembre : rinviato il rilascio

La tecnologia degli smartphone pieghevoli sembrava essere ben lontana da noi fino a qualche anno fa, ma durante gli scorsi mesi sia Samsung che Huawei hanno dato alla luce due differenti device di natura pieghevole. Per quanto si tratti di una modalità “acerba” e ancora da definire, dopo svariati problemi sembra essere arrivato il momento di dare il benvenuto a questi due nuovi smartphone.

Leggi anche: Samsung Galaxy Fold è pronto al lancio! Dispositivo in arrivo a Settembre

Leggi anche: Mate X avvistato nelle mani del CEO di Huawei: manca poco?

HUAWEI MATE X NON ARRIVERA’ A SETTEMBRE

Per quanto il Galaxy Fold sia stato il protagonista di svariate critiche e malfunzionamenti, Huawei dal canto suo, ha evitato di subire lo stesso trattamento rimandando anch’essa l’uscita del suo device. Fino a qualche settimana fa si ipotizzava la sua comparsa sul mercato insieme a Galaxy Fold, ma non sarà così. In un’intervista, Shenzhen ha riportato dettagli sul pieghevole che non fanno sperare ad un rilascio in tempi brevi. Molto probabilmente il pieghevole di casa Huawei farà il suo ingresso sul mercato durante il mese di Novembre!

huawei mate x 2
Huawei Mate X, il primo foldable della casa cinese | Evosmart.it

Tra i tanti dettagli, è emersa la possibilità che Huawei sia già a lavoro su un secondo pieghevole. A dichiarlo è stato lo stesso Shenzhen, il debutto di quest’ultimo è previsto per il 2020.

Leggi anche: Huawei presenta Mate X, il primo “foldable” dell’azienda cinese

L’approccio di Huawei è, però, diametralmente opposto rispetto a quello adottato da Samsung per la realizzazione di Galaxy Fold: il display, infatti, è una singola unità OLED QHD+ (2480 x 2200 pixel) che si apre verso l’esterno e che, una volta aperta, raggiunge una diagonale di 8″. Da chiuso, invece, il display possiede una diagonale equivalente ai 6.6″ (lato A) e 6.3″ (lato B) di uno smartphone “standard”.

Abbiamo anche una tripla fotocamera con lenti Leica, che va a riprendere (probabilmente) alcune delle implementazioni utilizzate su Mate 20 Pro.

QUI tutte le caratteristiche del device.

Via: gizchina 

 

1 commento

Huawei Mate 30 Pro si mostra nei primi render ufficiali - Evosmart.it 26 Agosto 2019 at 15:45

[…] Leggi anche: Huawei Mate X non arriverà a Settembre : rinviato il rilascio […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più