Android Curiosità Xiaomi

Huawei e Xiaomi confermano la loro crescita

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Se fino a qualche anno fa la lotta per il trono di maggior numero di smartphone venduti era una questione tra Samsung ed Apple, nell’ultimo biennio le cose stanno cambiando. Con la diffusione di nuovi marchi e la crescita di altri, la competizione ai piani alti include altri due brand.

Parliamo di Huawei e Xiaomi: se la prima è riconoscibile come una vera e propria potenza del settore, Xiaomi, grazie a prodotti (e prezzi) competitivi, sta scalando la classifica a suon di milioni di smartphone venduti.

Leggi anche Recensione Huawei Mate 20 X: enorme!

Gartner, azienda leader mondiale nella consulenza strategica, ha da poco pubblicato le statistiche di vendita di smartphone del Q3 dell’anno corrente.

Samsung ancora al comando, ma in calo. Che il dominio stia per finire?

Huawei e Xiaomi in crescita | Evosmart.it

 

Dai dati si nota come l’azienda coreana sia ancora il maggior venditore di smartphone al mondo con oltre 70 milioni di smartphone venduti. Tuttavia, un calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2017, non può far restare tranquilli in casa Samsung.

Chi ha registrato il maggior incremento di vendite è Huawei. Con un + 43% rispetto all’anno passato e il colosso cinese si colloca al secondo posto della classifica.

Al quarto posto fa la sua comparsa Xiaomi che, con oltre 33 milioni di device venduti, dimostra quanto la sua crescita (+20%) sia costante e allarmante anche per gli altri produttori.

I dati mostrano il numero effettivo di smartphone arrivato ai consumatori e ci danno un quadro di quello che potrebbe essere il mercato degli smartphone nei prossimi anni. Attenzione ad OPPO però: con 30 milioni di smartphone venduti è pronta a lanciare il guanto di sfida agli altri produttori.

In casa Apple lo scarso successo di vendite di Iphone XR ha avuto le sue ripercussioni. Tuttavia oltre 45 milioni di smartphone venduti fanno dormire sonni tranquilli anche a Cupertino.

Che il dominio di Samsung stia per finire? Non ci resta che aspettare.

 

Fonte GizChina

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Huawei sempre più attenta alla sicurezza - Evosmart.it 5 Dicembre 2018 at 10:00

[…] Huawei e Xiaomi confermano la loro crescita […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più