Curiosità

Google Maps apre i sondaggi tra amici

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Vi è mai capitato di trovarvi nella situazione in cui dovete uscire con amici, ma non sapete dove andare a trascorrere una serata insieme perché ognuno di voi ha idee diverse e non riuscite a mettervi d’accordo? Se vi siete ritrovati in questa paradossale situazione, allora forse avete bisogno di un piccolo aiuto da parte di Google, che sembra aver deciso di inserire all’interno di Google Maps una funzione dedicata proprio a queste evenienze.

La funzione pensata da Google permetterà di condividere una serie di ristoranti, locali ed attrazioni tramite un qualsiasi servizio di messaggistica istantanea con i vostri amici, che potranno aggiungere alla lista dei luoghi attività al quale non avete pensato, e potranno cancellare dalla lista i luoghi che non sono graditi. Dopo la prima fase di eliminazione, si passerà alla fase di voto, dove ognuno potrà votare con un pollice in su o in giù ogni singolo luogo scelto, rendendo partecipe il resto del gruppo.

GOOGLE MAPS: SONDAGGI TRA AMICI PER SCEGLIERE UN LUOGO DI INCONTRO

google tracking posizione

Il sistema dovrebbe già essere disponibile a partire da questa settimana, e sarà abilitato grazie ad un aggiornamento di Google Maps che Google stessa lascerà verso la fine della settimana, portando la funzionalità sia su Android che su iOS, permettendo così anche agli amici dotati di device della mela di poter votare in ogni caso. Si potrebbe definire una funzionalità social, ma secondo Google non è da considerarsi tale.

Secondo il colosso di Mountain View, questa nuova funzionalità rientra nel paradigma Smart Living, in quanto aiuta le persone a compiere azioni nella vita quotidiana, ponendosi come ausilio e non come parte integrante della vita di tutti i giorni. Questa nuova funzionalità di Google sembra essere molto interessante, oltre che molto carina, e potrebbe essere, in futuro, estesa ad altri aspetti del panorama Smart Living. Speriamo che Google la sviluppi e la promuova come una delle killer feature di Google Maps.

Fonte: Google Blog
Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più