Samsung Galaxy Fold
Android

Galaxy Fold sta per arrivare: eccolo in un nuovo video

L’ evoluzione della tecnologia negli ultimi anni ha avuto accenti e peculiarità interessanti, cercando di semplificare quanto più possibile l’utilizzo di essa nella quotidianità.
Qualche anno fa il concetto di smartphone “pieghevole” era considerabile un’utopia, un prodotto tanto lontano dalla realtà da essere impossibile. Tuttavia, l’avvento del 2019 ha rivoluzionato queste credenze: negli scorsi giorni, infatti, la casa coreana Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy Fold, primo esperimento dell’azienda verso questa realtà.

Leggi anche: Samsung svela la nuova gamma S10

Leggi anche: Huawei presenta il suo pieghevole

Non è l’unico, in quanto è da poco stato presentato il suo rivale, Mate X della casa Huawei. Che presto arriverà sul mercato.

Leggi anche: Huawei Mate X sarà disponibile a partire da Giugno (ad un prezzo tutt’altro che contenuto)

L’ era dei pieghevoli

Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche funzionali e “personalmente” discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

I loro prezzi sono davvero alti, tuttavia presto arriverà sul mercato questo Galaxy Fold, esattamente il 3 maggio. Per quanto riguarda il Huawei invece, ci toccherà aspettare giugno. Pronti a spendere?

GALAXY FOLD : in un nuovo video

In casa Samsung dopo una pausa dal pieghevole si torna a parlare di lui, finalmente il Galaxy Fold si mostra in un nuovo video. 

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un nuovo video dove si percepiva l’effettiva resistenza del Galaxy Fold. Sono stati effettuati diversi test sul dispositivo che sembrano essere stati superati con successo. L’ azienda ha affermato che il Galaxy Fold può avere una duratura di ben 5 anni effettuando la piegatura almeno 100 volte al giorno.

Oggi, il pieghevole si mostra in questo nuovo video di ben tre minuti dove viene mostrato un ipotetico funzionamento del ” quotidiano”.

https://www.youtube.com/watch?v=9Y-wcA6GDsk

Leggi anche: Galaxy Fold, un video ne mostra le sue potenzialità

Il dispositivo si basa su una nuova tecnologia che permette la realizzazione di display a circuito completamente flessibile. Il display di Fold mantiene infatti le caratteristiche principali del display visto sulle varianti di S10, ed è anch’esso certificato HDR10+.

Il display, da chiuso, possiede l’equivalente delle dimensioni di un display da 4.6″, mentre da aperto, diventa un tablet da ben 7.3″.

Cosa ne pensate? Curiosi di toccare con mano il dispositivo?

Vi ricordiamo che i preordini del Galaxy Fold partiranno dal 26 di Aprile.

Leggi anche: Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra

Via tuttoandroid

1 commento

#4 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 14 Aprile 2019 at 17:00

[…] Galaxy Fold sta per arrivare: eccolo in un nuovo video […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più