Samsung Galaxy Fold
Android Curiosità

Galaxy Fold rotti dopo un giorno? Samsung risponde!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Durante la giornata di ieri vi abbiamo informato di molte lamentele riguardanti il nuovissimo Galaxy Fold. Il pieghevole Samsung non giova attualmente di una buona pubblicità in quanto chi lo ha avuto in prova ha pensato bene di denigrarlo. Il Galaxy Fold è certamente uno smartphone con una percentuale di fragilità molto alta, tuttavia ciò non significa che debba essere uno smartphone non duraturo nel tempo. Prima essere commercializzato infatti, l’azienda ha messo alla prova la resistenza del device sottoponendolo ad un vario numero di piegature. In quel caso, il Galaxy Fold si è dimostrato un ottimo terminale, ma a quanto pare per molti non è così.

Leggi anche: Samsung Galaxy Fold si rompe facilmente? Ecco i primi problemi riscontrati

IL GALAXY FOLD SI ROMPE? ARRIVA LA RISPOSTA DI SAMSUNG

Le critiche emerse nella giornata di ieri hanno portato alla luce un dato importante, Samsung ha voluto precisare che la pellicola presente su questo tipo di device non deve essere rimossa, specificando che privare lo smartphone da tale copertura potrebbe provocare un grave malfunzionamento.

Leggi anche: Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra

Quando succedono avvenimenti di questo tipo il web va veloce e le notizie tendono a diventare più grandi di ciò che sono. Bisognerebbe considerare che il Galaxy Fold rappresenta una tecnologia nuova e mai vista prima, questo dettaglio è passato in secondo piano lasciando spazio a critiche di ogni genere. Il pieghevole Samsung sarà messo presto in competizione e a confronto con il device di Huawei, ma data la brutta pubblicità fatta al Galaxy Fold, il Mate X attualmente è un passo avanti.

Samsung Galaxy Fold
Samsung Galaxy Fold

Come riportato da Gizblog vi incolliamo la risposta di Samsung in merito a quanto accaduto. Crediamo che la casa Coreana studierà a fondo il problema al fine di recare nelle mani dei propri utenti un device funzionale e privo di problemi.

Un numero limitato di primi sample di Samsung Galaxy Fold è stato fornito ai media per la recensione. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative al display principale sui sample forniti. Controlleremo attentamente queste unità di persona per determinare la causa del problema.

Separatamente, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale del Galaxy Fold presenta uno strato protettivo superiore, che fa parte della struttura del display progettata per proteggere lo schermo da graffi non intenzionali. La rimozione dello strato protettivo o l’aggiunta di adesivi al display principale possono causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente fornite ai nostri clienti.”

Molti recensori non avranno notato la dicitura che prega di non rimuovere la pellicola applicata su Galaxy Fold, oppure non ne sono stati informati. Bisognerebbe fare più attenzione alle scritte riportate sulle confezioni. Sicuramente Samsung raccoglierà le problematiche comuni riscontrate e farà in modo di riportare ai suoi clienti tali avvertenze.

Il problema del dispaly è stato il medesimo per tutti, per quanto riguarda le rotture o le scheggiature riportate da altri non vi sono motivazioni specifiche, ma potrebbe essere dovuto ad altro.

Attendiamo ulteriori dettagli dall’azienda. Vi aggiorneremo presto su tutte le eventuali novità.

Via: gizblog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più