Samsung galaxy Fold in Italia con Snapdragon 855 | Evosmart.it
Android

Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra

L’ evoluzione della tecnologia negli ultimi anni ha avuto accenti e peculiarità interessanti, cercando di semplificare quanto più possibile l’utilizzo di essa nella quotidianità.
Qualche anno fa il concetto di smartphone “pieghevole” era considerabile un’utopia, un prodotto tanto lontano dalla realtà da essere impossibile. Tuttavia, l’avvento del 2019 ha rivoluzionato queste credenze: negli scorsi giorni, infatti, la casa coreana Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy Fold, primo esperimento dell’azienda verso questa realtà.

Leggi anche: Samsung svela la nuova gamma S10

Leggi anche: Huawei presenta il suo pieghevole

A quanto pare non sarà l’unico, in quanto è da poco stato presentato il suo rivale, Mate X della casa Huawei.

L’ era dei pieghevoli

Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche funzionali e “personalmente” discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

Leggi anche: Lego sfida i pieghevoli e lancia il suo Lego Fold

Anche il colosso Lego ha voluto ironizzare sui pieghevoli dandosi una ” possibilità” in questa nuova realtà, infatti poco tempo fa ha annunciato l’arrivo del suo Lego Fold! Non è altro che una specie di libro Pop-Up da ben 11 pollici dotato di una copertina da 5. Molto bello da vedere, ma soprattutto un ironico modo di farsi ” pubblicità”.

GALAXY FOLD : in un video mostrata la sua resistenza

In casa Samsung dopo una pausa dal pieghevole si torna a parlare di lui, finalmente il Galaxy Fold si mostra in un nuovo video. 

Leggi anche: Galaxy Fold, un video ne mostra le sue potenzialità

Il dispositivo si basa su una nuova tecnologia che permette la realizzazione di display a circuito completamente flessibile. Il display di Fold mantiene infatti le caratteristiche principali del display visto sulle varianti di S10, ed è anch’esso certificato HDR10+.

Il display, da chiuso, possiede l’equivalente delle dimensioni di un display da 4.6″, mentre da aperto, diventa un tablet da ben 7.3″

https://www.youtube.com/watch?v=McdgS3Popjk

In questo video si vuol dimostrare l’effettiva resistenza del Galaxy Fold, sono stati effettuati diversi test sul dispositivo che sembrano essere stati superati con successo. L’ azienda ha affermato che il Galaxy Fold può avere una duratura di ben 5 anni effettuando la piegatura almeno 100 volte al giorno.

Nel video viene mostrata l’apertura e la chiusura del dispositivo più volte, Samsung afferma che nel lasso di tempo dei 5 anni i movimenti saranno effettuati dall’utente ben 200.000 volte. Questi dati potrebbero recare una maggior sicurezza a chi al momento ha dubbi riguardanti il suo acquisto, ma l’investimento effettuato sarà sicuramente soddisfacente. Inoltre, pensiamo che un futuro possessore di Galaxy Fold tratti con accortezza il dispositivo.

Via Everyeye

 

4 commenti

Huawei Mate X sarà disponibile a partire da Giugno (ad un prezzo tutt'altro che contenuto) - Evosmart.it 9 Aprile 2019 at 9:30

[…] Leggi anche: Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra […]

Rispondi
Samsung Galaxy Fold si rompe facilmente? Ecco i primi problemi riscontrati-Evosmart.it 18 Aprile 2019 at 8:52

[…] Leggi anche: Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra […]

Rispondi
Galaxy Fold rotti dopo un giorno? Samsung risponde! - Evosmart.it 19 Aprile 2019 at 12:44

[…] Leggi anche: Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra […]

Rispondi
AustJeozy 2 Maggio 2019 at 20:00

Cialis Ou Viagra Buy Generic Propecia United States [url=http://cheapestcial.com]cialis 5 mg[/url] Buy Now Doxycycline Oratane

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più