Novità

Finalmente anche Google News ha il suo tema scuro

Google sembra aver deciso di rinnovare completamente la grafica delle app collegate ai vari servizi offerti. Dapprima con l’introduzione, sia lato web che mobile, del nuovo Material Design 2.0 e poi con la diffusione di un tema scuro, che è iniziata dall’app di YouTube, e che ora sembra diffondersi anche ad altri servizi di Big G. Infatti, la compagnia di Mountain View, sembra essere intenzionata ad inserire gradualmente il tema scuro all’interno di altre app relative ai propri servizi.
Ora sembra essere la volta di Google News, alla quale Google sembra aver aggiunto il tema nero, con alcune opzioni intelligenti per l’attivazione. Forse potrebbe addirittura essere l’applicazione dove l’implementazione della dark mode ha più senso, in quanto potrebbe aiutare la vista durante le letture notturne, riducendo notevolmente l’affaticamento degli occhi. La Dark Mode, inoltre, possederà una funzione di attivazione intelligente, che permetterà alla stessa di essere abilitata quando la modalità risparmio energetico è abilitata sul proprio smartphone, aiutando ad esempio i device AMOLED a risparmiare batteria.

GOOGLE NEWS OTTIENE LA DARK MODE

google news dark mode
La funzione sarà probabilmente introdotta sulla versione 5.5 dell’applicazione, la successiva all’attuale 5.4 disponibile al download tramite Play Store. Possiamo aspettarci una politica di roll-out graduale, un po’ come è accaduto per YouTube, con un aggiornamento che raggiungerà gradualmente tutti gli utenti dell’applicazione. Apprezziamo molto lo sforzo di Google atto a migliorare l’esperienza utente relativa alla consultazione dei suoi servizi, soprattutto grazie a questi piccoli accorgimenti che aumentano di molto la piacevolezza d’uso delle app di Big G.
Speriamo vivamente nell’introduzione di una dark mode System-level nelle future versioni di Android, anche a fronte dell’ottimizzazione dei consumi sui dispositivi con schermi AMOLED/OLED e di una maggiore usabilità notturna, magari con una possibile integrazione all’interno della suite Digital Wellbeing, il nuovo pacchetto feature di Android Pie dedicato al benessere digitale dell’utente. Attualmente l’aggiornamento non è ancora disponibile, ma ci aspettiamo un rilascio in tempi relativamente brevi.
Fonte: Reddit
Via: Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più