Oneplus logo
Android Curiosità

Al MWC un prototipo di OnePlus 5G: ecco i dettagli

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Presto potremmo vedere uno smartphone 5G realizzato da OnePlus. Si parla molto della possibilità di un 2019 all’insegna di smartphone 5G, ma ancora non vi sono dispositivi sul mercato con questa tecnologia. Molto probabilmente durante il MWC di Barcellona vedremo diverse novità riguardanti il 5G, ma quale sarà il primo dispositivo a supportarlo?

Lo scorso novembre, OnePlus ha presentato il nuovissimo OnePlus 6T, l’ennesima bomba della casa cinese.

OnePlus 6T è l’ultima iterazione flagship della casa cinese OnePlus, che si è resa famosa negli ultimi anni grazie al lancio di una serie di prodotti cosiddetti flagship killer, ovvero una serie di smartphone dalle specifiche top di gamma messi sul mercato ad un prezzo nettamente inferiore ai top dei brand più blasonati (ad esempio Samsung). L’asticella del prezzo dei dispositivi OnePlus si è mano mano leggermente alzata negli ultimi anni, andando però di pari passo con la qualità dei prodotti stessi.

Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica del dispositivo:

Scheda tecnica OnePlus 6T
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • CPU octa-core (4 x Kryo 385 Gold a 2.8 GHz + 4 x Kryo 385 Silver a 1.7 GHz)
  • GPU Adreno 630
  • Memoria RAM 6/8 GB
  • Memoria interna 128/256 GB UFS 2.1 non espandibile
  • Display Optic AMOLED 6.4″ Full-HD+ (1080 x 2340 pixel) – luminosità massima 600 nits
  • Vetro Gorilla Glass 6
  • Fotocamera posteriore dual 20 f/1.7 + 16 MP f/1.7 (sensori Sony IMX 519 e IMX 376)
  • Fotocamera anteriore 20 MP f/1.7
  • Connettività WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2×2 MU-MIMO Dual Band, Bluetooth 5.0 con supporto a LE, A2DP e aptX HD, GPS – GLONASS – Baidou
  • Extra USB Type-C 1.0, sensore impronte digitali sotto al display (In-Display Fingerprint)

AL MWC UN PROTOTIPO 5G DI ONEPLUS

Per alcune problematiche dovute al microfono o alla batteria, forse non è stato un bellissimo anno quello di Oneplus, ma c’è tanta attesa per un nuovissimo smartphone in 5G! Molti utenti sperano che questa tecnologia si presenti già su OnePlus 7, dispositivo che dovrebbe essere presentato tra non molto, ma non vi sono ancora certezze.

Le ultime notizie ci dicono che durante il MWC di Barcellona, in cui saremo presenti, verrà mostrato un prototipo 5G di OnePlus! Direttamente nello stand Qualcomm si potrà provare questa nuova tecnologia, inoltre si potranno sperimentare le funzionalità anche attraverso il gioco. Ciò fa pensare che OnePlus stia pensando di produrre uno smartphone dedicato al Gaming.

Per connettersi a questo tipo di rete, lo smartphone monterà necessariamente un processore Snapdragon 855 ed il modem X50 di Qualcomm. Inoltre, il suo prezzo subirà un aumento di ben 200€ o 300€ rispetto ai suoi fratelli. Molto probabilmente verrà presentato nel Regno Unito a maggio del 2019, ma non dovrebbe trattarsi di Oneplus 7.

Curiosi di questo prototipo 5G? Attendiamo il MWC per scoprirne tutte le novità.

Fonte: www.xda-developers

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più