Audio & MultimediaNovità

Insta360 R – Arriva la action camera modulare

Insta360 durante la giornata di ieri ha annunciato la Insta360 R, una action camera modulare con lenti intercambiabili capace di registrare video a 360 gradi, video in 4K wide-angle e un unico sensore capace di registrare fino a 5.3K.

Action camera modulare

Il concetto di Insta360 R è semplice: una batteria, un processore e una serie di lenti con sensore annesso intercambiabili. In particolare abbiamo una doppia lente a 360 gradi, classica di Insta360; una lente wide, tipica delle action camera, con modulo display; e una nuovissima lente con sensore da 1 pollice, che permette di registrare video con una risoluzione fino a 5.3K.

Leggi anche: CES 2020 | Nintendo Switch? No è un PC da gaming! Si chiama Alienware UFO

Ognuna di queste lenti è curata nei minimi dettagli e permette di avere in un singolo dispositivo, di fatto, tre dispositivi differenti. In particolare la lente da 1 pollice è stata realizzata in collaborazione con Leica. 

Naturalmente, ognuna di queste lenti è dotata della stabilizzazione FlowState di Insta360, già presente sui suoi altri modelli, come la Insta360 Go e la One X.

action camera modulare Insta360 R
Insta360 R | evosmart.it

Qualità eccezionale

One R definisce nuovi parametri nel mondo delle action camera, non solo grazie alla modularità, ma anche grazie alla incredibile qualità offerta dai suoi sensori.

La doppia lente 360 gradi, infatti, permette di registrare video in 5.7K che vengono mostrati in tempo reale sul modulo display di Insta360 R.

La lente Wide, invece, registra video in 4K a 60fps e slow-motion fino a 8X. Particolare interessante, il fatto che la lente con il suo modulo display possono essere orientati in modo da avere il display sul retro, perfetto per registrare scene di azione, o davanti, in modo da adattarsi perfettamente alla registrazione di vlog.

La lente con sensore da 1 pollice, co-realizzata con Leica, infine, garantisce una qualità mai vista prima su una action camera. Una sensore così ampio, infatti, permette di catturare ancora più luce e dettagli, permettendo alla Insta360 R di raggiungere una definizione di 5.3K per i video e foto a 19MP.

Stabile e impermeabile

Come ogni action camera che si rispetti anche Insta360 R è dotata di impermeabilità: fino a 5 metri senza case!

Non manca, infine, la stabilizzazione FlowState, che permette di realizzare video estremamente stabili senza ausilio di gimbal.

Insta360 R è pre-ordinabile dal sito di Insta360 con prezzi che variano a seconda della versione, ma partono da 339 euro. 

Insta360 R e i suoi moduli
I moduli di Insta360 R | evosmart.it

 

Via: Insta

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più