Sony: in arrivo due nuovi lettori audio Walkman
Audio & Multimedia Leaks Novità

Sony: in arrivo due nuovi lettori audio Walkman

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Recentemente Sony ha celebrato il 40° anniversario della famiglia Walkman, nata col primo e rivoluzionario lettore a cassette portatile dell’azienda. Oggi i tempi sono cambiati e anche l’iPod è ormai praticamente uscito di scena con gli odierni smartphone a farla da padrone. Ma c’è una nicchia di utenti che ha ancora bisogno di dispostivi pensati unicamente per l’ascolto di musica in mobilità ed è per questo che Sony continua a proporre i propri lettori audio portatili. Al prossimo IFA di Berlino l’azienda nipponica potrebbe presentare due nuovi dispositivi Walkman.

Leggi anche: Sony da vita al primo condizionatore indossabile: la miglior idea tech per combattere il caldo?

sony registra due nuovi walkman presso l’ente fcc: Nw-A100 e nw-zx500

Sony: in arrivo due nuovi lettori audio Walkaman
Trapelano le prime specifiche tecniche sui nuovi Walkman di Sony | Evosmart.it

Il primo dei due è NW-A100 e dovrebbe sotituire l’attuale NW-A50. Tra i due dispositivi è quello che potrebbe presentare i maggiori rinnovamenti, almeno a livello estetico. Infatti il dispositivo, stando ai documenti della certificazione, dovrebbe presentare una superficie frontale dominata quasi completamente da un’ampio display touchscreen.

La memoria interna di entrambi i dispositivi purtroppo non viene specificata. Gli ultimi dispositivi della serie A avevano a bordo una memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro SD. Noi speriamo che almeno la versione base venga venduta con una memoria interna da 32 GB espandibile.

Per quanto riguarda la connettività, NW-A100 dovrebbe avere un connettore mini jack e la porta USB dovrebbe essere di tipo C visto che Sony adotta già da tempo questo standard. Per quanto riguarda la connessione senza fili entrambi i dispositivi, stando alla certificazione dell’ente FCC, supporteranno la connettività WiFi a 2,4/5 GHz e il Bluetooth 5.0.

Sony: in arrivo due nuovi lettori audio Walkaman
Trapelano le prime specifiche tecniche sui nuovi Walkman di Sony | Evosmart.it

Sony NW-ZX500 invece andrà a sostituire l’attuale ZX-300 portando con se un display touchscreen che a giudicare dalle immagini dovrebbe essere più ampio di quello presente sull’attuale modello. Trattandosi di un dispositivo di fascia superiore rispetto al precedente A100, per quanto riguarda l’uscita audio cablata, dovrebbe presentare nuovamente due uscite jack audio bilanciate da 4,4 mm. Il modello attuale ha 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, questo nuovo modello potrebbe debuttare con un taglio più generoso da 128 GB. Queste al momento però sono solamente speculazioni. Infine entrambi i dispositivi dovrebbero mantenere i pulsanti fisici laterali tipici della famiglia Walkman.

La certificazione FCC è un passaggio necessario per la messa in vendita dei dispositivi elettronici e non dovrebbe mancare molto alla loro presentazione. Molto probabilmente Sony approfitterà del prossimo IFA di Berlino per presentarli al pubblico.

Via: Thewalkmanblog(ZX300), Thewalkmanblog(A100)

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più