Wanda Vision
Audio & Multimedia Serie TV

Wanda Vision: ecco la recensione dei primi due episodi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Wanda Vision su Disney Plus

I fan dell’universo Marvel non aspettavano altro. Dalla giornata di ieri sono disponibili sulla piattaforma Disney Plus i primi due episodi della nuova serie Marvel: Wanda Vision. Gli episodi, infatti, hanno già avuto un riscontro molto positivo dagli utenti tanto da ritrovarvi anche dei collegamenti con i precedenti film Marvel.

Ma andiamo con ordine. Wanda Vision fa parte della cosiddetta “fase quattro” della Marvel. Ricordiamo che la terza fase è finita con il film Avengers Endgame, il capitolo finale della saga sugli eroi Marvel.

Wanda Vision: recensione primo episodio

Wanda Vision , diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer (sceneggiatore), può essere definita una vera e propria serie  “psichedelica”. Protagonisti sono, ovviamente, Vision e Wanda che si ritrovano catapultati in una nuova realtà, anzi in diverse realtà.

Vedi anche: The Mandalorian 3: trama, data d’uscita e cast

Già dal primo episodio possiamo notare come i temerari personaggi a cui eravamo abituati nei film Marvel in realtà cambiano totalmente. La serie è basata su episodi divertenti ed esilaranti. All’inizio del primo episodio, in realtà, la storia è leggermente lenta. Solo nel secondo episodio si inizia a comprendere l’ilarità e la “superficialità” benevola della storia.

Wanda Vision
Wanda Vision- Disney Plus

Ritroviamo, infatti, Vision alle prese con un lavoro da ufficio (manager) costretto a nascondere la sua vera identità e forma mentre Wanda è la classica casalinga degli anni 50 costretta anche lei a celare i suoi poteri. Molti sono i personaggi che ruotano intorno alla coppia ma non vi sveleremo nulla.

Recensione secondo episodio

Il secondo episodio è stato molto più veloce e meno costruito ed è quello che ha sbloccato  la storia dei due personaggi. Proprio durante questa puntata si inizierà a scoprire un nuovo mondo, una nuova realtà e gli stessi Wanda e Visione inizieranno a capire che non tutto è come sembra. Non possiamo raccontarvi tutto ma vi invitiamo a vedere la nuova serie targata Disney Plus.

Potrebbe interessarti anche: Bridgerton 2, quando uscirà la seconda stagione?

Possiamo però dirvi che all’interno dell’episodio ci sarà non solo una novità per la coppia ma anche alcuni riferimenti ai film Marvel che si ricollegano alla storia della gemma di Visione. Molto probabilmente le vicende di Wanda Vision avvengono in un’altra realtà rispetto ai film. Quindi non aspettatevi troppi collegamenti con la vecchia fase.

Altra cosa interessante è che ogni volta che la realtà, la storia, gli anni in Wanda Vision cambiano così cambia il trailer della serie tv quasi ad indicare una nuova stagione. Cosa succederà nei prossimi episodi? Dovremmo aspettare venerdì prossimo per scoprirlo! Sappiamo solo che un personaggio (ancora nell’ombra) si cela dietro a tutto questo.

Vi lasciamo, quindi, il nuovo trailer 2:

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più