wanda vision
Serie TV

Wanda Vision e la recensione del quinto episodio

Nuova puntata

Venerdi 6 febbraio è andato in onda il quinto episodio della serie tv Marvel Wanda Vision. Una puntata ricca di colpi di scena. Quindi, se non avete ancora visto l’episodio, non vi conviene leggere questo articolo.

Vediamo cosa è accaduto nel quinto episodio di Wanda Vision andato in onda sul sito streaming DisneyPlus.

wanda vision
Quinto episodio Wanda Vision

Wanda Vision e il quinto episodio

Nel quinto episodio le cose cambiano e la puntata diventa l’inizio della fine della serie Marvel. Questa volta l’episodio si svolge negli anni ’80 dove possiamo vedere una Wanda e Visione a fare da genitori ai loro gemelli. All’improvviso, però, le cose cambiano. Una scena in particolare fa pensare: per un attimo la vicina di casa della coppia chiede a Wanda di “rifare la scena“. Questa battuta turba non poco la protagonista tanto da iniziare a far dubitare lo stesso Visione.

Vedi anche: Wanda Vision: recensione quarto episodio

Da qui in poi iniziano a svelarsi dei piccoli segreti e lo stesso Vis (così come viene chiamato da Wanda) inizia a capire che ciò che stanno vivendo non è reale. Altra cosa che salta all’occhio durante la puntata è la scena in cui Vision è a lavoro insieme ad un suo amico. Ciò che inizia a turbare l’eroe sono alcune frasi dette dall’altro protagonista. Visione decide, quindi, di “rivelare” (anche se per poco) la vera identità dell’amico. Scopre, quindi, che c’è qualcuno che sta facendo del male all’intera cittadina e che ha poteri grandi.

Altre curiosità

Ma non è finita qui. Un altro “colpo di scena” è la veloce crescita dei gemelli. I figli di Wanda e Vision, infatti, sono cresciuti così velocemente da arrivare ad avere già 10 anni. Inoltre, nella scena in cui il cane della famiglia Visione viene trovato morto, i due ragazzini chiedono alla madre di “riportare in vita” il loro piccolo amico. Sono consapevoli dei poteri della mamma? Sanno che il padre, in realtà, è stato riportato in vita?. Ma interessante è la risposta di Wanda: “Nessuno può essere riportato in vita”. Questo vuol dire che Visione in realtà non è letteralmente risorto ma è una trasfigurazione mentale di Wanda?.

Potrebbe interessarti anche: La serie tv su Harry Potter si farà? Ecco cosa sappiamo

Sappiamo, inoltre, che Wanda è consapevole del fatto che la S.W.O.R.D sia sulle sue tracce. Gesto importante è l’arrivo di un oggetto mandato dall’agenzia per parlare con lei. La conseguenza? Wanda, arrabbiata, intima lo S.W.O.R.D di smetterla di indagare su di lei nonostante sia consapevole che tutto ciò che la circonda è irreale.

Non è mancato nemmeno il colpo di scena finale. Ricordate il fratello morto di Wanda, Pietro? Ebbene, “torna” alla fine dell’episodio in un altro corpo: nel corpo di Pietro degli X-Men. Cosa vorrà dirci Wanda? Visione, dopo aver capito tutto, farà qualcosa? Dovremmo aspettare venerdì con il sesto episodio della serie tv Marvel. Siamo al giro di boa e tutto può accadere!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più