The Winx Saga
Serie TV

Fate-The Winx Saga, ecco cosa dovete sapere

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Tornano le fate

Dal 22 gennaio è disponibile su Netflix la nuova serie live action Fate-The winx saga. La serie tv ripercorrerà le avventure delle cinque fate più conosciute della tv.

Vediamo insieme di cosa tratterà la nuova serie magica e chi saranno le protagoniste del live action.

Fate-The Winx Saga

E’ una serie tv italo-britannica basata sull’omonimo cartone Winx Club. Creata da Brian Young e prodotta da Archery Pictures in associazione con Rainbow per la piattaforma Netflix, la serie narra la storia di una scuola di magia, Alfea, dove tutte le fate imparano a controllare i loro poteri. Bloom, una delle studentesse della scuola, è una fata diversa dalle altre: è cresciuta tra gli esseri umani e, nonostante ciò, nasconde un grande potere capace di distruggere il mondo magico e quello non-mago.

Vedi anche: Godzilla vs Kong: arriva l’annuncio del film più atteso del 2021

In questa avventura Bloom sarà aiutata dalle sue amiche Stella, Aisha, Musa e Terra.

Le differenze con il cartone

Fate: The Winx Saga ha diverse caratteristiche rispetto al classico cartone. Una delle differenze che ritroviamo è sicuramente l’assenza di Tecna, la fata della tecnologia, che ha riscontrato non pochi disaccordi tra il pubblico.

Potrebbe interessarti anche: Cinque serie tv da vedere questo weekend

A differenza del cartone, il live action è basato su una trama molto più adulta rispetto a quella a cui eravamo abituati. Ci saranno molta azione e storie più complesse in contrapposizione al cartone che era destinato al solo pubblico di bambini.

Fate-winx saga
Winx

Al momento, la serie è composta da una sola stagione e sei episodi. In realtà, la serie potrebbe essere la versione più soft di The Craft Legacy, sequel di Giovani Streghe. Non ci resta che goderci queste prime puntate e attendere per una seconda stagione.

Fonte: Corriere.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più