nokia 9 02
AndroidAudio & MultimediaNovità

Nokia e Zeiss: la fine di una collaborazione

Quest’oggi dobbiamo annunciarvi la fine di una delle collaborazioni più importanti al mondo: quella tra Zeiss e Nokia. Zeiss era ormai da tempo l’elemento principale del comparto multimediale di Nokia ma, da ora in avanti, non sarà più così.

Nokia è senza dubbio uno dei marchi più storici della telefonia, in passato i loro smartphone erano delle vere e proprie icone e facevano tendenza. Con il pasare degli anni però, l’evoluzione digitale ha fatto passi da gigante e alcuni brand (come questo) non sono riusciti a tenere il passo. Tuttavia, la perdita di Zeiss potrebbe essere un ulteriore svantaggio per il marchio.

Leggi anche:

NOKIA E ZEISS SI DICONO ADDIO

Le cause non sono emerse però, è stata la stessa HMD Global a dichiarare la fine della partnership. Le motivazioni potrebbero essere senza dubbio economiche; Nokia sarebbe dunque pronta a mantenere i suoi costi rinunciando alle fotocamere con ottica Zeiss.

nokia e zeiss
nokia e zeiss

A quanto si dice, l’accordo sarebbe già terminato nel 2021. Tuttavia, Zeiss collabora attualmente con Vivo. Di recente abbiamo recensito il Vivo 80 Pro che, sotto questo punto di vista, ci ha particolarmente stupito.

Vivo X80 Pro
Vivo X80 Pro

Potremmo stare ore a parlare tecnicamente del reparto foto e video; la verità è che la collaborazione con Zeiss si nota davvero tanto, soprattutto nella taratura del colore. Ci siamo divertiti tantissimo a scattare con Vivo X80 Pro e vi possiamo garantire che se non è il migliore smartphone per fare foto e video, lo sta per diventare.

Fonte: Androidauthority

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più