IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman
Android Audio & Multimedia IFA 2019 Novità

IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Sony è da sempre impegnata nel campo dei lettori musicali portatili e, nonostante l’avvento degli smartphone, resta ancora oggi la necessità di dispositivi dedicati per l’ascolto di musica in alta qualità anche in mobilità. In occasione del 40° Anniversario della famiglia Walkman, Sony ha presentato i nuovi NW-A105 e NW-ZX507.

Leggi anche: IFA 2019 | LG presenta G8X con LG Dual Screen

SONY WALKMAN NW-A105, GIOVANILE CON SUPPORTO ALL’AUDIO WIRELLES AD ALTA RISOLUZIONE

IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman
Il Sony Walkman NW-A105 è un dispositivo compatto e giovanile | Evosmart.it

La nuova proposta Sony parte dal Walkman NW-A105. Questo nuovo lettore musicale, pensato per un pubblico giovane, grazie alla grande varietà di colorazioni disponibili, non rinuncia all’audio ad alta risoluzione anche con cuffie senza fili.

“Il Walkman® NW-A105 è compatibile con audio ad Alta Risoluzione, DSD (11,2 MHz, conversione PCM) e PCM (384 kHz/32 bit)[1] grazie a S-Master HX™. DSEE HX™ esegue l’upscaling della tua musica, convertendola in una qualità simile all’Alta Risoluzione, e funziona anche sullo streaming[2]. Inoltre, il Walkman® NW-A105 supporta l’audio wireless ad Alta Risoluzione con LDAC™, compatibile con connessione wireless o cablata, in una qualità ad alta risoluzione.

La struttura è stata progettata con precisione per una qualità del suono superiore e include una cornice rigida in alluminio fresato e componenti che ottimizzano la qualità audio quali saldature, condensatori a pellicola e resistore per audio purissimo, installati anche sulla serie ZX e sul modello NW-WM1Z. Tutte queste caratteristiche si riuniscono nel corpo compatto del Walkman® NW-A105: non dovrai più scegliere tra stile e qualità.”

SONY WALKMAN NW-ZX507: uscita audio da 4,4mm per una qualitÀ maggiore

IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman
Il Sony NW-507 è il nuovo flagship della fascia consumer | Evosmart.it

Il nuovo Walkman NW-ZX507 rispetto al precedente modello si configura come un dispositivo di fascia superiore. Oltre al supporto all’audio in alta risoluzione, anche wireless con lo standard LDAC, qui abbiamo una qualità costruttiva ancora maggiore e la possibilità di sfruttare un’uscita audio bilanciata da 4,4 mm. Questa caratteristica lo rende ideale anche per l’ascolto di musica sia in mobilità che in casa tramite amplificatore.

“Scopri l’audio di alta qualità del modello NW-ZX507 grazie alla connessione bilanciata da Φ4,4 mm con una riproduzione fino a DSD 11,2 MHz[2] e PCM 384 kHz/32 bit nativi supportata da S-master HX™, con cui immergerti nell’audio ad Alta Risoluzione. La compatibilità con DSEE HX™ permette inoltre di eseguire l’upscaling dei brani esistenti, convertendoli a una qualità simile all’Alta Risoluzione, anche durante la riproduzione in streaming[3]. NW-ZX507 supporta infine l’audio wireless ad Alta Risoluzione con LDAC™ per elevare il tuo stile di ascolto preferito.

IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman
Il Sony NW-507 è il nuovo flagship della fascia consumer | Evosmart.it

La straordinaria qualità costruttiva del modello NW-ZX507 assicura una qualità sonora senza paragoni. Il telaio si compone di una cornice rigida in alluminio e di un blocco fresato in rame per un audio nitido e potente, mentre il condensatore a elevato numero di polimeri (FTCAP) e il condensatore elettrico a doppio strato, di nuova concezione, liberano bassi estremamente audaci. I componenti audio, incluse le saldature di eccellente livello e il resistore per audio purissimo, permettono la riproduzione di suoni e voci cristallini, facendo risaltare i dettagli dei tuoi brani preferiti.”

Entrambi i dispositivi hanno il supporto del sistema operativo Android e sono dotati di connettività Wi-Fi; allargando quindi le possibilità di ascolto alle librerie audio in streaming e dotantoli così di una libreria musicale virtualmente infinita.

Sia Sony NW-A105 che NW-ZX507 saranno disponibili alla vendita a partire da Novembre a un prezzo che non è ancora stato annunciato. Vi aggiorneremo appena verranno comunicati.

Fonte: Sony

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

IFA 2019 | LG presenta nuovi monitor UltraGear con G-Sync - Evosmart.it 6 Settembre 2019 at 14:31

[…] IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman […]

Rispondi
IFA 2019 | Sony presenta per il 40° anniversario un'edizione speciale del Walkman - Evosmart.it 6 Settembre 2019 at 17:30

[…] IFA 2019 | Sony presenta i nuovi lettori audio Walkman […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più