Film, Serie TV, Anime

Space Jam: torna il sequel con LeBron James

Torna Space Jam. Ricordate il film del 1996 con Michael Jordan? Ecco, dimenticatelo. Il nuovo sequel del film Space Jam- A New Legacy avrà come nuovo protagonista LeBron James, un’altra stella del basket.

Space Jam
Space Jam

Vediamo insieme data d’uscita, trama e scene tagliate.

Space Jam 2

Il nuovo film Space Jam si intitolerà A New Legacy. Il nuovo film sarà il sequel di Space Jam che vedeva come protagonista, oltre ai cartoni Looney Tunes, il campione di basket Michael Jordan. Questa volta l’eroe protagonista sarà LeBron James.

Vedi anche: La serie tv su Harry Potter si farà? Ecco cosa sappiamo

Il secondo capitolo del film è atteso per il mese di luglio. Il nuovo trailer fa sperare in bene i fan con nuove scene, nuova storia ma stessi personaggi cartoon. Il film è diretto da Malcolm D. Lee da una sceneggiatura di Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Keenan Coogler e Terence Nance. Nel film ritroveremo Bugs Bunny, Daffy Duck, Marvin il Marziano, Titti, Silvestro e tutti gli altri.

La trama

Space Jam si concentrerà su una trama particolare. Il campione mondiale LeBron James e il suo giovane figlio Dom, che sogna di diventare uno sviluppatore di videogiochi, sono intrappolati in uno spazio virtuale a causa di un algoritmo costruito da una canaglia di nome Al-G Rhythm.

Potrebbe interessarti anche: Disney+, ecco i film e le serie tv più viste su Star

Il campione LeBron dovrà tornare a casa sano e salvo insieme al figlio. Chi li aiuterà? Ovviamente i nostri amici Looney Tunes con una partita straordinaria di basket. Cosa accadrà?

Una scena tagliata e la nuova Lola

Nel nuovo film Space Jam ci saranno altre novità. La prima è quella di una scena tagliata che vedeva protagonista Pepè la Puzzola poiché questo personaggio, secondo molte critiche, rappresenterebbe il maschilismo e sarebbe un personaggio “politicamente scorretto”. Nella scena tagliata i protagonisti erano la puzzola e l’attrice  Greice Santo.

Space Jam
Space Jam

Lo stesso New York Times ha condannato il personaggio di Pepè come “un contribuire alla cultura dello stupro”. Altra novità è una Lola Bunny totalmente diversa da come ce la aspettavamo. In un’intervista il regista Malcolm D. Lee dice: “Lola era molto sessualizzata, un misto tra Betty Boop e Jessica Rabbit. Lola non era politicamente corretta. Questo è un film per bambini, perché lei indossa un top? Non sembrava necessario, ma al tempo stesso fa riferimento a una lunga tradizione nei cartoni”.

Continua: “Siamo nel 2021. È importante riflettere l’autenticità di forti e capaci personaggi femminili. Probabilmente lei è quella che ha le caratteristiche più umane tra i Tunes, non ha una caratteristica tipo una carota, non balbetta e non ha la lisca.

space jam
Space Jam

Quindi abbiamo rielaborato-ancora- molte cose, non solo il suo look, facendo in modo che i suoi short fossero di appropriata lunghezza e che fosse femminile senza essere oggettivizzata, ma anche dandole una voce reale. Per noi si è trattato di dare un fondamento alla sua capacità atletica, alle sue abilità di leader, e farne un personaggio completo come gli altri”.

Fonte: Comingsoon.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più