Sony acquista la piattaforma di streaming anime Crunchyroll
Film, Serie TV, AnimeNovità

Sony acquista la piattaforma di streaming anime Crunchyroll

Dopo mesi di rumor è indiscrezioni è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Funimation. La popolare piattaforma di streaming dedicata agli anime, Crunchyroll, è passata ufficialmente sotto il controllo di Funimatiom la società di streaming già assorbita da Sony nel 2017.

Leggi anche: Ghost in the Shell (1995): immersione nel mondo Cyberpunk

SONY COMPRA CRUNCHYROLL CHE COSÌ ENTra a far parte di funimation

Sony ha completato l’acquisizione dal colosso statunitense AT&T di Crunchyroll per un cifra pari a 1,175 miliardi di dollari (circa 971 milioni di Euro al cambio attuale). La piattaforma, fondata nel 2006 da un gruppo di studenti dell’Universita di Berkeley in California, ha avuto un impatto importante nella distribuzione degli anime negli Stati Uniti e successivamente anche in Europa.

Al momento non sappiamo cosa cambierà in futuro per gli utenti Europei. La speranza è che ciò si traduca in un aumento delle serie disponibili legalmente per il nostro mercato, o in un possibile debutto di Funimation anche in Europa. Di seguito vi lasciamo alle dichiarazioni di Crunchyroll e Funimation.

Sony acquista la piattaforma di streaming anime Crunchyroll
Sony acquista la piattaforma di streaming anime Crunchyroll | Evosmart.it

Joanne Waage, general manager di Crunchyroll:
“Siamo emozionati all’idea di affrontare questo nuovo viaggio. Crunchyroll è attiva a livello globale e può contare su tre milioni di abbonati, 50 milioni di follower sui social media e 90 milioni di utenti registrati. La nostra fantastica fanbase ha contribuito a rendere gli anime un fenomeno globale.

Colin Decker, CEO di Funimation:
“L’unione di Funimation e Crunchyroll è una vittoria per i fan degli anime di tutto il mondo e permetterà di raggiungere risultati ancora più importanti nei prossimi anni.
Grazie a questa collaborazione potremo davvero competere su scala globale. Sono onorato di dare il benvenuto al meraviglioso team di Crunchyroll. Assieme ci impegneremo per raggiungere il nostro obiettivo in comune: avvicinare il maggior numero possibile di persone allo straordinario mondo degli anime.”

SONY SEMPRE PIÙ IMPEGNATA NEL MONDO DELL’ENTERTAINMENT A 360°

Sony acquista la piattaforma di streaming anime Crunchyroll
Spiderman: Un nuovo universo | Evosmart.it

Solitamente siamo abituati a parlare di Sony in ambito console grazie alla popolarità delle console PlayStation. Ma il colosso nipponico è un leader anche nel settore delle fotocamere professionali,  del videomaking e dell’intrattenimento con Columbia Pictures e Sony Music. Per il quanto riguarda mondo dell’animazione inoltre vale la pena ricordare l’ottimo Spiderman: un nuovo universo.

Questa mossa di Sony servirà anche per contrastare le piattaforme di streaming concorrenti. La stessa Netflix ha ampliato la propria offerta Anime negli ultimi anni; mentre Prime Video ha ampliato il proprio catalogo in Italia grazie alla collaborazione inaugurata col distributore italiano Dynit. Resta da vedere cosa ci riserverà il futuro, e siamo curiosi di scoprire come Sony deciderà di sfruttare questa nuova acquisizione.

Via: SkyTG24, Parliamo di videogiochi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più