Acer presenta un portatile in collaborazione con Porsche Design
Audio & MultimediaInformaticaNovità

Acer presenta un portatile in collaborazione con Porsche Design

Porsche Design e Acer annunciano la propria partnership nata per fondere l’idea di design e la mentalità ingegneristica di Porsche Design con le innovazioni tecnologiche e la conoscenza del mercato PC di Acer.

Entrambe le aziende infatti lavorano per realizzare prodotti unici e all’avanguardia. La prima creazione frutto di questa partnership è un notebook di fascia alta che combina tecnologie avanzate ad elementi di design minimalisti. Il Porsche Design Acer Book RS è dotato di una scocca interamente in metallo, che cela processori fino al più recente Intel Core i7 di undicesima generazione e una GPU NVIDIA GeForce MX3502, racchiusi in un prodotto compatto che pesa solo 1,2 kg. Il rivestimento è in fibra di carbonio, che dà un tocco distintivo frutto di decenni di studio del design in ambito automobilistico, in cui la fibra di carbonio è apprezzata per la sua leggerezza, resistenza e prestazioni estreme. Porsche Design Acer Book RS è stato progettato in collaborazione con Intel e include modelli certificati Intel Evo Platform che soddisfano gli obiettivi chiave per un’esperienza d’uso di alto livello, come la costante reattività, la riattivazione istantanea, l’autonomia prolungata e la ricarica rapida, caratteristiche che rendono questo notebook eccezionale nell’uso di tutti i giorni.

Leggi anche: Acer Annuncia i Nuovi PC ConceptD per i Creator

Acer presenta un portatile in collaborazione con Porsche Design
Acer presenta un portatile in collaborazione con Porsche Design | Evosmart.it

“Con oltre 40 anni di esperienza nel settore e una comprovata esperienza di eccellenza, Acer incontra il nostro impegno nel realizzare prodotti eccezionali con i nostri partner. Siamo lieti di annunciare il risultato di questa partnership, il nuovo Porsche Design Acer Book RS, che incarna il DNA del nostro marchio e stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e di design”, afferma Jan Becker, CEO di Porsche Design Group. Jerry Kao, Co-COO di Acer, aggiunge: “Frutto di un’entusiasmante partnership tra Acer e Porsche Design, il Porsche Design Acer Book RS è una miscela perfetta di stile e di prestazioni per i professionisti sempre in movimento. Riunisce l’expertise di Acer in campo tecnologico con l’abilità nel design di Porsche Design, dando vita a un prodotto raffinato che non solo offre un’estetica senza tempo, ma anche prestazioni eccezionali”.

“Le piattaforme Intel Evo sono il risultato di un intenso lavoro di co-progettazione e sono certificate come le migliori per la produttività in quanto rispondono alle aspettative dell’utente per il proprio notebook”, ha affermato Chris Walker, Corporate Vice President e General Manager Mobile Client Platforms di Intel. “I progetti certificati Intel Evo, come il nuovo Porsche Design Acer Book RS equipaggiato con processori Intel Core di 11ma generazione e grafica Intel Iris Xe, sono ottimizzati per offrire le performance, la reattività e l’autonomia necessari oggi per il lavoro e per l’intrattenimento multimediale.”

Porsche Design – Design inconfondibile e iconico

Seguendo i principi di design per l’ottimizzazione delle funzioni di Porsche Design, il notebook Porsche Design Acer Book RS è un prodotto di classe in cui ogni caratteristica ha uno scopo ben preciso. Il rivestimento in fibra di carbonio 3k si incontra con il telaio color argento con lavorazione CNC a taglio di diamante, creando un contrasto particolare e consentendo un’incredibile portabilità; il prodotto pesa solo 1,2 kg e ha uno spessore di 15,99 mm. Le due cover sono collegate da una cerniera unibody che solleva leggermente la tastiera quando si alza il coperchio, così da migliorare il raffreddamento e assicurare un’esperienza di digitazione più ergonomica. I tasti retroilluminati garantiscono una digitazione confortevole anche di notte, e il touchpad in vetro fornisce supporto multi gesture per un’esperienza multitasking più intuitiva.

Prestazioni potenti e coinvolgenti

Il Porsche Design Acer Book RS è dotato dei più recenti processori Intel Core i7 di 11ma generazione con grafica Intel Iris Xe, di una GPU opzionale dedicata NVIDIA GeForce MX350 e di 16 GB di RAM per garantire la fruibilità di tutte le attività da svolgere in una giornata di lavoro. È dotato di un touchscreen IPS FHD da 14 pollici ricoperto con uno strato Antimicrobial4 Corning Gorilla Glass, che copre il 100% dello spazio colore sRGB ed è valorizzato da cornici ultra sottili che consentono un rapporto screen-to-body del 90%. Il doppio heat pipe in rame assicura che il dispositivo rimanga sempre a temperature controllate; l’autonomia straordinaria è di 17 ore e la batteria supporta la ricarica rapida che consente di ottenere 4 ore di autonomia6 con 30 minuti di carica. Sono disponibili inoltre la connettività Dual-band Intel Wi-Fi 6 (Gig +), una gamma completa di porte (USB-C, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen 2) e funzionalità smart come l’accesso mediante impronte digitali o tramite il più sicuro Windows Hello; il Modern Standby & W ake on Voice migliora ulteriormente l’esperienza utente.

Acer presenta un portatile in collaborazione con Porsche Design
Acer presenta un portatile in collaborazione con Porsche Design | Evosmart.it

Accessori progettati su misura

Ricco e multifunzionale per natura, il Porsche Design Acer Travelpack RS (mousepad, mouse, borsa e custodia per il notebook) è il corredo ideale per valorizzare il Porsche Design Acer Book RS. La custodia da viaggio è realizzata in pelle ECCO PALERMO XA, un materiale resistente, piacevole al tatto e con una leggera lucentezza. I fermagli magnetici collegano la borsa a una custodia per notebook realizzata in tessuto 1680D, idrorepellente e perfetta per proteggere il notebook da graffi e usura tipici di uno stile di vita in movimento. Per assicurare l’efficienza, il coperchio staccabile della custodia per notebook è progettato per essere utilizzato anche da tappetino per il mouse.

Il Porsche Design Acer Mouse RS Bluetooth wireless completa la dotazione da viaggio. La fibra di carbonio è presente sul pulsante sinistro e viene utilizzata anche per la copertura inferiore del mouse. Questo materiale resistente garantisce lunga durata al mouse. All’interno alloggia l’interruttore DPI, che consente agli utenti di scegliere agevolmente uno dei tre livelli di sensibilità preimpostati.

Prezzi e disponibilità

Il Porsche Design Acer Book RS premium package (notebook Core i7, kit da viaggio e mouse) sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 2.399 euro.

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più