Apple

Apple annuncia un evento il 30 ottobre: in arrivo i nuovi iPad Pro?

Apple, lo scorso 12 settembre ha presentato i suoi nuovissimi modelli di iPhone : iPhone Xs, Xs Max e il coloratissimo Xr. Non è stata una grande e particolare innovazione da parte loro, se non per processore e colori dei dispositivi. Il modello Max è quello più discusso del momento, infatti, per via dei suoi problemi di ricarica, è scoppiato il caso ChargeGate, ma sembra essersi risolto con l’ultima versione iOS.
Nel mese di ottobre sarà la volta di IPAD PRO! Arrivano nuovi modelli? Proprio ieri Apple ha annunciato che si terrà un evento il 30 ottobre presso la Brooklyn Academy of Music. Il posto in questione è il nuovo luogo dove Apple terrà il suo evento dedicato agli iPad, lo scorso marzo era stato presentato in una scuola, a differenza di quest’anno con live streaming a New York, ore 16 italiane.

Arrivano i nuovi iPad!

Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato del probabile arrivo di nuovissimi iPad Pro. Molto discussa la questione del Notch, che stando alle ultime notizie non sarà presente su questi nuovissimi iPad, ma la cosa che non mancherà sara lo sblocco con il riconoscimento facciale, ormai noto sui dispositivi di Apple dall’arrivo di iPhone X.

Loghi speciali per l’evento del 30 ottobre | Evosmart.it

Tutto quello che sappiamo fino ad oggi

Gli iPad saranno 2 modelli di dimensioni diverse, tutti e due sottilissimi con Face- ID e senza Notch.

Leggi anche: iPad Pro 2018, i più sottili di sempre

I componenti interni dei dispositivi in questione, saranno uguali a quelli di iPhone Xs e Xs Max, quindi qualcosa di già visto. Cosa fondamentale per gli iPad, la modalità Landscape, che non mancherà! Ricordiamo che si tratta della possibilità di poter girare lo schermo sia in verticale che in orizzontale, funzione molto utile per chi utilizza il dispositivo in ambito lavorativo o scolastico. Tale modalità supporterà lo sblocco con Face ID. Ci si domanda come mai non sia stata implementata nei nuovi iPhone, soprattutto su XS Max per le sue dimensioni “eccessive”.

Loghi speciale per il prossimo evento Apple | Evosmart.it
Per quanto riguarda la penna, così chiamata ” Apple Pencil“, continuerà ad esserci, ma verrà presentato un nuovissimo modello di essa, che sarà abilitata ad abbinarsi tramite prossimità, come avviene già con le AirPods. Si potrà passare da un dispositivo all’altro senza collegare la penna alla porta di ricarica. Non è certo però, che la nuova Apple Pencil sarà compatibile con i nuovi iPad Pro.
L’ iPad Pro del 2018 sarà in grado di riprodurre video in 4K HDR su display esterni grazie alla porta USB-C ed infine, avrà un connettore magnetico situato sul retro. Questo consentirà la connessione di diversi accessori di terze parti, come ad esempio la Smart-Keyboard.
Alcune voci precisano che Apple potrebbe non fermarsi solo all’annuncio degli iPad , ma anche di un probabile MacBook. Ci sarà?
Staremo a vedere se la mela presenterà presto questo modello di iPad e soprattutto se non avrà il Notch come si dice.
Cosa ne pensate?
Fonte: 9to5mac

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più