Razer Phone si aggiorna: patch di maggio e modalità portrait in arrivo
Android

Il 10 ottobre è il giorno del Razer Phone 2

Tramite un teaser emerso in rete poche ore fa, Razer annuncia per il 10 orrobre un evento di presentazione che avrà luogo nel suo quartier generale ad Hollywood, dove con molta probabilità il protagonista dell’evento sarà il tanto atteso Razer Phone 2. Il nuovo capostipite dei gaming phone è stato protagonista nel corso di queste ultime settimane di interessanti rumors, che hanno tolto quasi ogni dubbio sotto il punto di vista delle specifiche tecniche.

Come da tradizione dei gaming phone, il secondo smartphone di Razer non poteva sottrarsi nell’adottare un processore Qualcomm Snapdragon 845, coaudivato da ben 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna come emerso nel benchmark di Antutu, che ha visto lo smartphone ottenere un punteggio di ben 283.397. Passando al display, il quale è stata una delle vere novità del precedente modello grazie al suo refresh rate di 120 Hz, non dovrebbe discotarsi molto dal suo predecessore in termini di dimensioni, rimanendo quindi un 5.7″ IGZO con aspect ratio 16:9, implementando però una nuova tecnologia chiamata Qualcomm Q Sync, il quale permetterebbe di spingere il refresh rate del pannello oltre i 120 Hz.

Dal punto di vista fotografico secondo le ultime indiscrezioni, Razer Phone 2 potrebbe adottare un doppio sensore posteriore da 12 megapixels, mentre non è emersa alcuna infromazione riguardante la fotocamera frontale. Analizzando il teaser possiamo notare come il form factor non vada a discotarsi molto dal primo Razer Phone, mantendo delle linee molto pulite e squadrate, caratteristica che Razer ha adottato dal Nextbit Robin, lo smartphone lanciato dalla piccola azienda che la casa statunitense ha acquistato per ottenere il know how necessario alla creazione del suo smartphone.

Un mercato quello dei gaming phone, che non ha riscosso il successo sperato nel mercato smartphone. Dopotutto farsi vanto delle caratteristiche tecniche è una questione oramai scontata quando si parla di top di gamma (figuriamoci di smartphone che le aziende definiscono “da gaming”). Sarà il Razer Phone 2 a dare una scossa a questa fetta di mercato piuttosto di nicchia?

Via GSMArena

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più