AndroidLeaks e Curiosità

Huawei potrebbe rilasciare uno smartphone pieghevole prima di Samsung.

L’industria degli smartphone è un mercato in continua evoluzione: trend che vanno, trend che arrivano. Oggi giorno è sufficiente che un singolo produttore adotti una soluzione un po’ più originale che subito tutti gli altri sono pronti ad imitarla ed implementarla sui loro dispositivi. Quest’anno, indubbiamente, la moda del mondo smartphone è il “notch”, spesso accompagnato dalla fotocamera a “semaforo”, un design nato su iPhone X e ripreso, imitato ed implementato praticamente da chiunque.

Sono ormai anni che si parla di una possibile tecnologia che ci dovrebbe permettere di creare display flessibili, e Samsung sembra essere interessata a rilasciare uno smartphone che dovrebbe debuttare nel 2019 e che adotterà questo tipo innovativo di schermo – per saperne di più leggi Lo smartphone pieghevole di casa Samsung è atteso per inizio 2019 con display da ben 7″ – che può essere addirittura arrotolato.

HUAWEI POTREBBE BATTERE SAMSUNG SUI TEMPI: SMARTPHONE PIEGHEVOLE IN ARRIVO?

Tuttavia, il gigante delle telecomunicazioni su rete mobile Huawei, che ormai da parecchi anni si propone come produttore di smartphone, sembrerebbe essere interessata ad acquistare delle unità OLED flessibili dal produttore cinese BOE per poterle implementare su un dispositivo pieghevole sin dall’inizio del 2019. Se così fosse, Huawei batterebbe Samsung sul suo stesso terreno, dandole una notevole spinta nel panorama dell’innovazione mobile.

Lo smartphone pieghevole di Samsung invece, sarà probabilmente “affiliato” alla serie Note, e dovrebbe proporre un display con una diagonale molto vicina ai 7″. Attualmente, non si conoscono ulteriori dettagli riguardo al dispositivo di Huawei, dato che tutto ciò si tratta ancora di una semplicissima ipotesi. Che Huawei sia davvero in grado di battere Samsung sui tempi? Questo è da vedere, anche se conoscendo la casa cinese e la velocità con la quale riesce a sfornare prodotti di ogni tipo, non ci sarebbe da meravigliarsene.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questi possibili smartphone pieghevoli, e se foste interessati in futuro a provarne o magari acquistarne uno tutto per voi!

Fonte: Nikkei
Via: XDA-Developers

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più