AndroidNovità

Essential rilascia l’ultima preview di Android P in tempi record!

Google ha appena rilasciato la Developer Preview 5 di Android P, ed i device Google con la beta installata la stanno ricevendo gradualmente. Oggi, Essential ha rilasciato l’aggiornamento per il suo dispositivo Essential Phone PH-1, soltanto pochi minuti dopo l’update rilasciato da Google! Un tempo record considerato il fatto che anche i Google Pixel sono in fase di roll-out graduale e non tutte le unità abilitate hanno ricevuto l’aggiornamento.

L’aggiornamento include l’ultima release di Android P, che viene chiamata “Android P Beta 3” da Essential, basata sull’ultimo push dei sorgenti di Android P. Questo update dovrebbe inoltre contenere alcuni bugfix necessari per migliorare la stabilità del sistema e la dimensione dell’OTA si aggira intorno ai 120 MB. Ricordiamo che Essential Phone PH-1 è stato uno dei primi dispositivi ad usare il paradigma del “notch” per ottenere una superficie di schermo praticamente pulita.

ESSENTIAL AGGIORNA PH-1 IN TEMPI RECORD!

 

I download sono disponibili anche presso il sito Essential Phone Developer Preview, permettendo di installare la preview qualora non aveste già aderito al programma di sviluppo. La velocità nel rilascio dell’update da parte di Essential ci fa pensare che il suo “essere stock” sia un pregio, permettendo probabilmente agli utenti di PH-1 di poter ottenere in tempi molto brevi la release ufficiale di Android P, del quale ancora non sappiamo il nome.

Changelog aggiornamento Essential Phone

La politica di apertura adottata da Google per questo ciclo di update sta sicuramente aiutando i produttori ad accelerare il processo di sviluppo, testing e rilascio degli update. Ora sono tutti in grado di ricevere feedback dagli utenti, potendo così apportare modifiche e fix dove necessario, in tempi molto più brevi rispetto allo scorso ciclo di aggiornamento. La release finale di Android P, inoltre, potrà beneficiare di una stabilità migliore data da questa fase di testing esteso e feature innovative magari proprio richieste dagli utenti stessi.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se qualcuno di voi ha già ricevuto sul proprio Essential Phone questo update e se avete intenzione di installarlo e di provare così la beta di Android P!

Fonte: Profilo Twitter Essential
Via: AndroidPolice

2 commenti

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più