Pixel 2 XL | Evosmart.it
Android

Alcuni Google Pixel 2 XL presentano problemi di prestazioni dopo uso prolungato

Recentemente un gran numero di unità di Google Pixel 2 XL sta soffrendo di problemi di prestazioni ridotte e lag a dir poco imbarazzanti per un dispositivo di questa fascia. I Pixel 2 (o Pixel 2017) sono stati afflitti da problemi di ogni genere sin dal day one, a partire dai problemi al display di Pixel 2 XL fino ad arrivare ai problemi audio di Pixel 2.

La causa dei rallentamenti non è ancora stata determinata, ma non sembra essere causata un problema di natura software, in quanto i test sono stati condotti su smartphone Pixel 2 XL che montavano versioni di Android differenti. Il problema si presenta sia con Android Pie 9.0 che con Android Oreo 8.1, e potrebbe essere causato da un deterioramento prematuro della memoria del telefono.

PIXEL 2 XL SOFFRE DI RALLENTAMENTI E LAG

In tal caso, per poter ripristinare le prestazioni originali del dispositivo, è necessario intervenire sull’hardware dello stesso, tramite l’invio del dispositivo presso un centro di assistenza, che si occuperà poi della procedura di riparazione. Il problema si presenta come un rallentamento delle prestazioni generali, sotto forma di lag nelle animazioni e apertura rallentata della applicazioni installate, soprattutto della fotocamera, che in alcuni casi ha richiesto fino a 10 secondi per poter essere utilizzata.

Inoltre, una volta avviata la fotocamera, il passaggio alla modalità video richiede un paio di secondi e la qualità della registrazione risultante non è mai ottimale. Si tratta di un comportamento inaccettabile, soprattutto per un telefono di questa fascia di prezzo, promosso fin da subito come miglior cameraphone e come uno dei telefoni più veloci in commercio al momento del lancio.

Non sappiamo quali siano le intenzioni di Google, ma speriamo che l’azienda di Mountain View si metta subito all’opera per risolvere il problema, magari sostituendo del tutto i dispositivi difettosi con device nuovi.

In attesa di ulteriori sviluppi, fateci sapere qua sotto nei commenti se anche il vostro dispositivo Pixel ha mostrato segni di rallentamento anomali e perdite di prestazioni significative.

Via: HWUpgrade
Fonte: Twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più