Unboxing Xiaomi Mi Air, le nuove cuffie True Wireless

Il box non è tra i più eleganti ma è sicuramente funzionale

Dopo il successo di Xiaomi AirDots, le prime cuffie True Wireless della casa cinese, Xiaomi sembra essere intenzionata ad espandere la linea di auricolari True Wireless con queste nuovissime Xiaomi Mi Air. Fondamentalmente si tratta di un’evoluzione delle “vecchie” AirDots, che introduce il connettore Type-C per la ricarica ed un box più “smart”.

Il tutto viene sempre proposto ad un prezzo molto concorrenziale rispetto alle alternative più blasonate, promettendo comunque buone prestazioni.

UNBOXING

La scatola di queste Mi Air TWS è molto semplice: si presenta infatti come una classica confezione blister, simile a quella che troviamo sui prodotti Apple. All’interno troviamo, oltre alle cuffie, un box di ricarica con batteria integrata ed un cavo USB Type-A to Type-C per la ricarica del box delle cuffie. Una confezione molto minimal, che contiene il necessario per potervi far utilizzare al meglio le nuove cuffie.

PRIME IMPRESSIONI

Il design del box cambia rispetto a quello di AirDots e assume infatti, se vogliamo, una forma più classica, più simile al box delle Apple AirPods, le “madri” di questa categoria di prodotto. La costruzione dell’astuccio sembra essere di buona fattura e la plastica utilizzata fornisce un senso di robustezza notevole.

Per quanto riguarda le cuffie, abbiamo due auricolari molto leggeri, che vanno a riprendere in parte alcuni elementi di design visti sul prodotto di Apple. In realtà, queste cuffie sono davvero molto diverse dalla proposta di Apple: innazitutto, Xiaomi ha scelto un design in-ear che dovrebbe migliorare l’isolamento del canale auricolare dall’esterno e la superficie touch, utilizzata per il controllo, è ampia e circolare.

Nonostante la leggerezza, la qualità costruttiva c’è: il know how di Xiaomi qui si vede, ed il prodotto dà l’impressione di valere molto di più di quel che costa. Speriamo, in ogni caso, che le cuffie funzionino egualmente bene, in quanto potrebbero finalmente rappresentare un’ottima alternativa low cost alle Apple AirPods.

Post correlati

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

Xiaomi presenta il suo ultimo ESG report, mostrando il suo impegno costante a favore della sostenibilità

Festa della mamma: i migliori regali tech firmati Xiaomi

2 Comment

AustJeozy 3 Giugno 2019 - 5:44

Unicure Remedies Pvt. Ltd. Levitra Mejor Que Viagra Cephalexin Chemical Composition Online Pharama

Recensione Redmi AirDots. Un nuovo Best Buy? - Evosmart.it 8 Giugno 2019 - 15:18

[…] anche Unboxing Xiaomi Mi Air, le nuove cuffie True Wireless – AirPods economiche? Ci pensa Xiaomi! Ecco le […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più