Apple al lavoro per introdurre la ricarica inversa su iPhone 15

iPhone 13: bobina più grande per la ricarica wireless inversa | Evosmart.it

Da tanto tempo si parla della possibilità di vedere un iPhone con ricarica inversa. Il rumor in questione torna continuamente a circolare in rete, ma puntualmente la funzione non arriva. Eppure anche se limitata a pochi dispositivi di punta si tratta di una tecnologia rodata e affidabile. Apple però sarebbe davvero interessata ad integrare questa funzione a fine 2023 sui prossimi iPhone 15.

Leggi anche:

RICARICA INVERSA SU IPHONE 15? SECONDO 9TO5MAC È LA VOLTA BUONA

Secondo quanto riportato sulle pagine di 9to5Mac, la ricarica inversa sarebbe già dovuta arrivare su iPhone 14. Ciò non è stato possibile poiché quando iPhone 14 è entrato nella fase di produzione di massa i lavori non erano ancora terminati. Ora invece gli ingegneri di Apple sarebbero al lavoro per integrare questa funzione su iPhone 15. D’altra parte l’hardware sarebbe pronto già da qualche anno, almeno stando a quanto riportato dai rumor.

A fregare Apple è l’imposizione di standard elevati in termini di affidabilità ed esperienza utente. Il punto chiave riguarda il firmare che gestisce la potenza in uscita da iPhone: un fattore cruciale per evitare surriscaldamento e garantire un efficace passaggio di corrente. La ricarica inversa sarà integrata all’interno del sistema e accompagnata da animazioni dedicate e suoni per confermare l’effettivo inizio della ricarica.

Anche se a prima vista non indispensabile, questa funzione si rivela utile soprattutto per ricaricare accessori quali auricolari e smartwatch. Stesso scopo per cui Samsung, Huawei, Xiaomi e Oppo hanno già integrato la ricarica inversa sui propri smartphone. Questa tecnologia rende al meglio con accessori dotati di batterie dalla capienza contenuta, quindi in grado di beneficiare della corrente ricevuta tramite ricarica wireless da uno smartphone.

Via: Gizchina, Macitynet

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più