Apple AirPower ricarica anche Apple Watch (foto)

AirPower potrebbe risorgere dalle sue ceneri, ci sarà anche una versione mini | Evosmart.it

La storia di AirPower è una delle più lunghe e travagliate tra quelle di tutti i prodotti Apple degli ultimi anni. Presentata nel 2017 per celebrare l’avvento della ricarica senza fili su tutto l’ecosistema Apple, se ne perse però rapidamente le tracce, per poi venire cancellata nel 2019. Da allora si credeva che non ne avremo mai più sentito parlare, questo è almeno quello che credevamo fino allo scorso Aprile.

Leggi anche: iPhone 12: Apple rinuncia (per ora) ai pannelli OLED di BOE

AIRPOWER ORA È IN GRADO DI RICARICARE ANCHE APPLE WATCH, RISOLTI FINALMENTE TUTTI I PROBLEMI?

Apple AirPower ricarica anche Apple Watch (foto) | Evosmart.it

Nel mese di Aprile Jon Prosser rilasciò una quantità considerevole di indiscrezioni, tra cui alcune interessanti affermazioni su due “nuovi” accessori di Apple: AirPower e AirPower Mini. Un fulmine a ciel sereno visto che nessuno si aspettava che si sarebbe tornati nuovamente a parlare di questo sfortunato accessorio.

Ovviamente il più interessante tra i due è AirPower il quale dovrebbe riprendere in tutto e per tutto le funzionalità della basetta di ricarica smart presentata 3 anni fa da Apple. Per risolvere i problemi legati al surriscaldamento che affliggevano i primi prototipi Apple avrebbe inserito al suo interno un chip A11 per regolare il flusso di corrente elettrica all’interno delle bobine di ricarica. Restava però un altro piccolo problema la compatibilità con Apple Watch.

Lo smartwatch di Apple infatti adotta un sistema di ricarica diverso dallo standard Qi adottato sugli iPhone e sui case di AirPods e AirPods Pro. Jon Prosser però è tornato a parlare di AirPower, e lo fa nel migliore dei modi: mostrandolo in azione mentre ricarica contemporaneamente un Apple Watch e le AirPods Pro.

A questo punto è possibile che Apple decida di presentare nuovamente la tanto famigerata base di ricarica AirPower, questa volta però rendendola fin da subito disponibile alla vendita. Che l’azienda di Cupertino stia tenendo da parte l’annuncio in attesa dell’imminente WWDC 2020? Possibile, ma forse è molto più probabile che la vedremo spuntare a sorpresa sul sito di Apple o durante l’evento di Settembre dedicato ai nuovi iPhone 12.

Via: Macitynet

Post correlati

Sonos presenta Sonos Roam 2

Xiaomi sostiene “Red Bull Can You Make It?” In veste di global partner

ASUS presenta ASUS Vivobook S 15, il suo primo Copilot+ PC dotato di funzionalità AI di Windows 11

1 Comment

iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup - Evosmart.it 22 Giugno 2020 - 10:30

[…] Apple AirPower ricarica anche Apple Watch (foto) […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più