WhatsApp Desktop introdurrà l’accesso con password

whatsapp smette di funzionare

In continuo aggiornamento, WhatsApp sta provando ad implementare le sue potenzialità su ogni piattaforma. Tramite le beta abbiamo visto arrivare diverse “nuove” funzionalità, ed anche la versione Desktop è stata protagonista di alcune migliorie. Anche in questo caso, la protagonista è proprio WhatsApp desktop, che sembra introdurre l’accesso con password.

Leggi anche:

L’accesso con password arriva anche per WhatsApp Desktop

Accesso con password – WhatsApp Desktop

La funzionalità non rappresenta una novità assoluta, e l’abbiamo già incontrata su Android e iOS. Permette, in pratica, di impostare una password per accedere all’applicazione, indipendentemente dal login. Dopo aver effettuato l’accesso, si potrà quindi impostare una password anche per la versione Desktop. In questo modo si aggiungerà un passaggio di autenticazione anche nel caso in cui l’applicazione resti connessa all’account sul dispositivo fisso. Al momento si tratta di una funzionalità in fase di sviluppo, in linea con il raggiungimento di un maggior livello di sicurezza, ma l’impostazione della password non è ancora disponibile. Sappiamo però che la parola d’ordine, impostata dall’utente, non sarà salvata sui server dell’azienda, ma soltanto localmente.

Via: smartworld
Fonte: wabetainfo

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più