WhatsApp: arriva il blocco screenshot per le immagini

WhatsApp novità gruppi

Dopo il supporto al multi-dispositivo, gli avatar e il link di invito per le chiamate, la nuova beta di WhatsApp ci ha svelato una prossima funzione, ma questa volta legata alle immagini. Vi ricordate quando la piattaforma ha inserito la possibilità di inviare le immagini con una sola visualizzazione? Ecco, proprio in merito a questo vedremo salvaguardare la nostra privacy.

Leggi anche:

WhatsApp: addio agli screenshot?

WhatsApp non permetterà più di realizzare screenshot dai contenuti multimediali che si autodisfruggono, questo non riguarderà solo le foto ma anche i video Infatti, come riportano le immagini sottostanti, non sarà possibile estrapolare immagini nè da video, nè da foto, in quanto si avvierà un vero e proprio sistema di blocco.

Blocco screenshot WhatsApp

Questo avverrà in maniera del tutto automatica e non è previsto l’invio di nessuna notifica al mittente. Inoltre, vi ricordiamo che il blocco in questione è previsto solo per l’invio di immagini destinate ad unica visualizzazione mentre, per quanto riguarda le chat, non ci saranno modifiche.

Tale impedimento potrebbe arrivare molto presto anche sè, attualmente, è in fase di test per i dispositivi iOS. Non è da escludere la possibilità di ritrovare la funzione anche su Android in futuro.

 

Fonte: wabetainfo

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più