WarnerMedia e Discovery completano la loro fusione: i dettagli

Warner Bros Discovery

Fusione praticamente conclusa per WarnerMedia e Discovery. Le due aziende sono pronte a creare un nuovo catalogo streaming.

fusione HBO Max e Discovery+

Leggi anche:

La fusione tra WarnerMedia e Discovery

Gli investitori hanno approvato oggi l’accordo multimiliardario che consentirà ad AT&T, l’attuale proprietario di WarnerMedia, di fondersi ufficialmente con Discovery e formare una nuova attività sotto il nome di Warner Bros. Discovery. 

Questa nuova attività, hanno affermato le società l’anno scorso, “potrà investire in contenuti più originali per i suoi servizi di streaming, migliorare le opzioni di programmazione attraverso la sua pay TV lineare globale e canali di trasmissione e offrire esperienze video più innovative e scelte per i consumatori”.

Warner Bros Discovery

Il presidente e CEO di Discovery, David Zaslav, guiderà la nuova società. Tra le novità della fusione potrebbe esserci la possibilità che HBO Max e Discovery Plus si fondano  in un unico servizio streaming. Come riportato da AT&T l’anno scorso, l’accordo consentirà alle due società di “unire la leggendaria libreria di contenuti di WarnerMedia di proprietà intellettuale popolare e preziosa con l’impronta globale di Discovery, la raccolta di contenuti in lingua locale e la profonda esperienza regionale in oltre 200 paesi e territori”.

Non ci sono ulteriori informazioni ma la fusione, ormai, è ufficialmente fatta. Non ci resta che aspettare quali novità introdurrà la nuova società. Tu cosa ne pensi?

Fonte: TheVerge

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più