Tik Tok ha rimosso più di 7 milioni di profili perchè minori di 13 anni

Tik Tok

Tik Tok non si ferma più. Pur di proteggere i suoi utenti ha deciso di bannare dal proprio social tutti i ragazzi che hanno un’età inferiore di 13 anni. 

Tik Tok ha rimosso più di 7 milioni di profili perchè minori di 13 anni|Evosmart.it

Leggi anche: Twitter, Tik Tok, Google e Facebook si uniscono per aiutare le donne

Tik Tok rimuove più di 7 milioni di utenti

La famosa app dei balletti ha rimosso nei primi tre mesi del 2021 circa 7 milioni di utenti i cui account erano collegati a ragazzi che avevano un’età inferiore ai 13 anni. La notizia arriva direttamente dal social network che in questo periodo sta introducendo nuove funzionalità per la protezione dei vari account.

Potrebbe interessarti anche: Tik Tok: Biden decide di annullare il divieto di Trump

Oltre a ciò, il social  ha dichiarato che nel primo trimestre è riuscito ad eliminare quasi 62 milioni di video che violavano le linee guida della community e che includevano, inoltre, contenuti d’odio, nudità, molestie o rappresentavano una minaccia per la sicurezza dei minori.

Per arrivare a questo grande risultato, la piattaforma ha utilizzato diversi metodi tra cui un team di moderazione che monitora e controlla tutti i profili sospetti. Ricordiamo, infine, che non è il primo traguardo per il social. Basti pensare a Biden che ha annullato il divieto di Trump o la novità condivisa ieri dell’arrivo dei video di 3 minuti.

Via: Everyeye.it

 

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più