Telegram sfida Discord con l’aggiornamento 7.3: chat vocali di gruppo e tante altre novità

Telegram sfida Discord con l'aggiornamento 7.3: chat vocali di gruppo e tante altre novità | Evosmart.it

Se all’inizio Telegram era già un’alternativa più che consigliata rispetto all’obsoleto Whatsapp, nel tempo grazie al costante supporto degli sviluppatori si è trasformata in qualcosa di più di una semplice app di messaggistica. Al gran numero di funzioni già presenti, con l’ultimo update è stata aggiunta una nuova funzione chiave che rende di fatto Telegram l’app da avere per tutti coloro che posseggono uno smartphone: la chat vocale di gruppo.

Leggi anche: Apple avrà l’esclusiva per i chipset a 3nm prodotti da TSMC

RIVOLUZIONE TELEGRAM: ARRIVANO LE CHAT VOCALI DI GRUPPO

In seguito all’introduzione della chat vocali con i propri contatti, il team di Telegram introduce le chat vocali di gruppo. Questa nuova funzione non solo rivoluzionerà il modo in cui utilizzeremo l’app ma la metterà in diretta concorrenza con app come Skype e Discord.

Le chat vocali possono essere aperte dagli amministratori delle chat di gruppo, e nel caso sia attiva sarà possibile visualizzarne un’anteprima che ci mostrerà in tempo reale il numero di partecipanti e i membri attivi.

Oltre a poter continuare ad utilizzare normalmente l’app mentre siamo impegnati in una chat vocale di gruppo, gli utenti Android potranno mantenere attiva la chat vocale in un widget flottante. In questo modo sarà possibile essere più produttivi potendo utilizzare qualsiasi app mentre siamo impegnati nella chat vocale di gruppo.
Il widget dà accesso ai comandi rapidi per silenziare il microfono, l’audio in entrata e per abbandonare la chat. In più sull’app nativa per macOS e Windows sarà possibile attivare con un tasto personalizzato la funzione push-to-talk.

NUOVE ANIMAZIONI E ARCHIVIAZIONE SU SCHEDA SD PER ANDROID

Per gli utenti Android con la realase 7.3 arrivano nuove animazioni che renderanno l’esperienza di utilizzo dell’applicazione ancora più fluida e piacevole. Le nuove animazioni riguardano il contatore di messaggi non letti, il pulsante per avviare una nuova chat, la gestione delle cartelle e l’apertura dei profili.

Per tutti coloro che posseggono un smartphone dotato di supporto alle schede microSD arriva una novità molto importante. Infatti grazie a Telegram 7.3 sarà possibile spostare l’archivio dati dell’applicazione sulla microSD.

NUOVE POSSIBILITÀ DI EDITING RAPIDO PER FOTO E MESSAGGI

Molti utenti hanno apprezzato la possibilità di editare le foto direttamente da Telegram senza dover per forza ricorrere ad un’app esterna. Ma se prima per modificare una foto già inviata era necessario eliminarla per poi inviarla nuovamente, ora questo passaggio non sarà più necessario. Come già succede nei messaggi scritti infatti grazie al nuovo aggiornamento è possibile modificare una foto già inviata.

Nell’editor dei messaggi di testo e nelle didascalie, inoltre apparirà automaticamente il contatore dei caratteri rimanenti ogni volta che saremo vicini a raggiungere il limite della lunghezza massima.

IOS LEGGE I TUOI MESSAGGI

Con la versione 7.3 di Telegram, su iOS arriva la compatibilità dell’app con la funzione di sistema “Fai leggere i messaggi a Siri“. Per attivare o disattivare la funzione basta raggiungere la funzione all’interno delle impostazioni di iOS seguendo il seguente percorso: iOS > Notifiche > Fai leggere i messaggi a Siri.

NUOVE EMOJI ANIMATE E CARICAMENTO STICKER ANIMATI POTENZIATO

Su Telegram erano già disponibili in gran numero, ma con il nuovo aggiornamento vengono aggiunte nuove e divertenti Emoji animate. Come al solito per utilizzarle basterà inviare l’Emoji desiderata all’interno della chat.

Se odiate le attese abbiamo buone notizie per voi: con il nuovo aggiornamento il caricamento degli stiker animati sarà più veloce di prima. Inoltre durante il caricamento verrà mostrata un’animazione lampeggiante della silhouette degli sticker in fase di caricamento.

L’APP DA AVERE PER OGNI TIPO DI UTENTE

Telegram continua a stupirci con ogni nuovo aggiornamento. L’app si evolve con una rapidità davvero impressionante ed anche i client non ufficiali sono sempre più in difficoltà. Al momento ci sembra davvero difficile immaginare un’app più completa di Telegram in ambito social, ma mai dire mai. Il prossimo aggiornamento potrebbe introdurre altre sorprendenti novità. Voi cosa vorreste vedere nel prossimo aggiornamento di Telegram?

Via: Gizchina

Fonte: Telegram

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più