Squid Game: se hai amato questa serie tv non puoi non vedere queste!

Netflix

Squid Game è diventato in poco tempo un vero e proprio fenomeno globale. Numeri da capogiro, infatti, su Netflix per la nuova serie tv sudcoreana che, a quanto pare, si prepara ad una seconda stagione. Ma quali sono le serie tv ispirate a Squid Game?

Squid Game Netflix

Leggi anche:

Squid Game e le serie tv ispirate

Se vi è piaciuto Squid Game allora non potete non guardare Alice in Bordeline, una serie tv che riprende il manga survival game omonimo di Haro Aso. Vi lasciamo la sinossi della serie: 
“Ryohei Arisu è un ragazzo di 24 anni che non sa cosa fare della sua vita, o meglio, ha una passione, i videogiochi, è un genio in questo campo, ma per il resto si sente e lo fanno sentire un fallimento. In pratica è un tipico “neet”. Al suo fianco però ha due migliori amici, che nonostante l’aria da “sfigati”, sono la sua ancora di salvezza: il pseudo-ribelle dai capelli biondi Daikichi Karube e il timido, buono e “bisogna fare sempre la cosa giusta” Chota Segawa.

In una tipica giornata in cui Arisu viene denigrato, Chota costretto a lavorare per una madre sottomessa a una setta e Karube fa guai sopra guai, dopo una breve fuga di libertà, i tre si ritrovano catapultati in una Tokyo completamente deserta. Ogni persona è scomparsa, svanita, vaporizzata, eppure tre minuti prima erano proprio tutti lì. Dopo lo sconvolgimento iniziale, i ragazzi finiscono per seguire delle indicazioni che li portano a un game. Si ritrovano così all’interno di un palazzo, l’unico con la corrente in tutta la città, o così sembrerebbe. All’interno trovano dei cellulari e una voce registrata che spiega delle regole.

All’improvviso arrivano altre due persone, dopo una giornata in cui non avevano visto nessuno e credevano di essere gli unici rimasti sul pianeta. Una delle due donne appena entrate spiega loro che sono stati catapultati dentro un survival game, non possono tirarsi indietro, pena la morte, ma anche giocando rischiano comunque di incontrarla.

Insomma, come va va, la posta in gioco è sempre la vita, ma bisogna andare avanti per forza.
Così inizia la follia dei games, che li porterà a vincere, perdere, incontrare persone, luoghi, verità inaspettate…soprattutto su loro stessi”

3%

Particolare serie tv ispirata a Squid Game è 3%, serie portoghese composta da quattro stagioni. La trama è molto semplice: un gruppo di giovani ragazzi deve superare alcune prove per poter raggiungere un luogo paradisiaco chiamato “Offshore” dove vive in modo sereno e giusto solo il 3% della popolazione.

The Society

Continuiamo con le serie tv ispirate a Squid Game con The Society. Protagonisti sono un gruppo di ragazzi che, una volta tornati da una gita scolastica, si ritrovano da soli e senza adulti in una città fantasma. Cosa fare? Dovranno iniziare a formare un governo, imporre regole e iniziare a vivere civilmente tra loro cercando di creare una convivenza pacifica.

serie tv The Society

Ci riusciranno?

The 100

Ultimo ma non meno importante è The100, una serie tv che vi lascerà con il fiato sospeso di puntata in puntata (a parte, forse, per le ultime due stagioni). La trama è molto complessa ma partiamo da quella della prima stagione. Nel 2149, 97 anni dopo una guerra nucleare globale avvenuta nel 2052 che ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo.

I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta sia nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più