Buone notizie per i fan di Spotify e degli audiolibri. Spotify, infatti, ha annunciato che intende introdurre una nuova piattaforma per gli audiolibri. Questa notizia arriva dopo che la piattaforma di streaming di musica e podcast ha acquisito la piattaforma di audiolibri Findaway l’anno scorso.
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Gli audiolibri su Spotify
Anche la piattaforma di musica streaming Spotify ha deciso di entrare nel mercato degli audiolibri. La piattaforma di audiolibri di Findaway consente agli autori di creare, distribuire e monetizzare il proprio lavoro offrendo una “produzione gestita a servizio completo per audiolibri e altri formati audio”. Questa acquisizione servirà come trampolino di lancio perfetto per Spotify per potersi tuffare nel mare di questo nuovo e immenso settore.
Il CEO Daniel Elk si aspetta che il nuovo servizio rappresenti una “grande opportunità” per Spotify poiché continua a identificarsi come leader del settore. “Vediamo l’opportunità di continuare a immaginare- continua– ed esplorare nuovi mondi sulla nostra piattaforma, all’interno dell’audio, ma anche oltre”.
Non solo Spotify ma anche Apple. Si, anche l’azienda di Cupertino sta valutando di entrare nel mondo degli audiolibri. Un settore fino inesplorato da entrambe le aziende. Secondo quanto riportato da un articolo di The Economist, Apple vorrebbe lanciare un servizio di audiolibri entro la fine dell’anno.
Questo è ciò che si evince dall’articolo: ” Negli ultimi due anni Apple ha fatto scommesse sui media più piccole tra cui Arcade, un pacchetto di giochi in abbonamento, News+, un pacchetto editoriale e Fitness+, che offre lezioni di video aerobica. Si parla di un servizio di audiolibri entro la fine dell’anno.”.
Se così fosse, Spotify ed Apple saranno, quindi, pronti per sfidarsi. Nonostante l’ufficialità, ci sono ancora pochissimi dettagli sul nuovo progetto. Ma noi ti aggiorneremo come sempre.
Fonte: 9to5mac