Spotify punta tutto sugli audiolibri: ecco come

Spotify

Buone notizie per i fan di Spotify e degli audiolibri. Spotify, infatti, ha annunciato che intende  introdurre una nuova piattaforma per gli audiolibri. Questa notizia arriva dopo che la piattaforma di streaming di musica e podcast ha acquisito la piattaforma di audiolibri Findaway l’anno scorso.

Spotify audiolibri

Leggi anche:

Gli audiolibri su Spotify

Anche la piattaforma di musica streaming Spotify ha deciso di entrare nel mercato degli audiolibri. La piattaforma di audiolibri di Findaway consente agli autori di creare, distribuire e monetizzare il proprio lavoro offrendo una “produzione gestita a servizio completo per audiolibri e altri formati audio”.   Questa acquisizione servirà come trampolino di lancio perfetto per Spotify per potersi tuffare nel mare di questo nuovo e immenso settore.

Spotify audiolibri

Il CEO Daniel Elk si aspetta che il nuovo servizio rappresenti  una “grande opportunità” per Spotify poiché continua a identificarsi come leader del settore. “Vediamo l’opportunità di continuare a immaginare- continua– ed esplorare nuovi mondi  sulla nostra piattaforma, all’interno dell’audio, ma anche oltre”.

Non solo Spotify ma anche Apple. Si, anche l’azienda di Cupertino sta valutando di entrare nel mondo degli audiolibri. Un settore fino inesplorato da entrambe le aziende. Secondo quanto riportato da un articolo di The Economist, Apple vorrebbe lanciare un servizio di audiolibri entro la fine dell’anno.

Questo è ciò che si evince dall’articolo: ” Negli ultimi due anni Apple ha fatto scommesse sui media più piccole tra cui Arcade, un pacchetto di giochi in abbonamento, News+, un pacchetto editoriale e Fitness+, che offre lezioni di video aerobica. Si parla di un servizio di audiolibri entro la fine dell’anno.”.

Se così fosse, Spotify ed Apple saranno, quindi, pronti per sfidarsi. Nonostante l’ufficialità, ci sono ancora pochissimi dettagli sul nuovo progetto. Ma noi ti aggiorneremo come sempre.

Fonte: 9to5mac

Post correlati

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più