Snapdragon 8cx Gen 4 su Geekbench: sfiderà i Silicon di Apple

Snapdragon 8cx Gen 4, l’atteso chip di Qualcomm che dovrebbe competere con i Silicon di Apple, è stato “beccato” su Geekbench. La piattaforma lo ha identificato come Snapdragon 8cx Next Gen e i core rilevati dalla piattaforma sono 12, divisi in due cluster: uno da 4 con frequenza da 2,38 GHz, e l’altro da 8 core che invece dovrà esprimere la massima potenza, con una frequenza massima di 3 GHz. Anche se il campione che è apparso su Geekbench non può fornire indicazioni sulle prestazioni definitive, almeno conferma la disposizione dei core 8+4, come riportato da Kuba Wojciechowski, un insider che si occupa da tempo di questo progetto.

Leggi anche:

Snapdragon 8cx Gen 4: cosa sappiamo?

Secondo l’indiscrezione di Wojciechowski, il cluster da 8 core del Snapdragon 8cx Gen 4 avrà una frequenza massima di 3,4 GHz, mentre quello da 4 core avrà una frequenza massima di 2,5 GHz, con una cache di secondo livello di 36 MB, suddivisi in tre cluster, 8 MB di cache L3, 12 MB di livello di sistema e 4 MB di cache GPU. Il nuovo chip includerà una NPU Tensor Hexagon più potente in grado di offrire fino a 45 TOPS di prestazioni in AI. Inoltre, la GPU Adreno 740 dello Snapdragon 8 Gen 2 sarà presente nel nuovo modello e sarà in grado di gestire tre display contemporaneamente, di cui due a risoluzione 4K e un terzo a 5K.

Nonostante il chip non arriverà prima del 2024, le indiscrezioni sul progetto di Qualcomm stanno iniziando a emergere. Snapdragon 8cx Gen 4 è stato creato per affrontare la concorrenza dei Silicon di Apple e, a quanto pare, Qualcomm ha fatto grandi progressi in termini di prestazioni e funzionalità.

FONTE

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più