One UI 5 è pronta al debutto! A Ottobre sui Samsung Galaxy S22?

Samsung ha finalmente svelato il debutto della One UI 5 stabile sui suoi dispositivi; dopo la prima beta la casa Coreana sarebbe pronta a rilasciare la versione stabile basata su Android 13. Entro la fine di questo mese inizierà ad arrivare sui primi smartphone che, molto probabilmente, potrebbero essere Galaxy S22, S22 Plus e Ultra. 

Leggi anche:

One UI 5: annunciato il rilascio della versione stabile

Stando a quanto dichiarato non mancherebbe dunque moltissimo per vedere la One UI 5 stabile, ma cosa cambierà? Prima di tutto Samsung apporterà delle novità dedicate alla personalizzazione grazie all’inserimento della Dynamic Lockscreen. Quest’ultima permetterà a tutti gli utenti di visualizzare più informazioni possibili nella schermata di blocco senza per forza doverlo sbloccare.

One UI 5

Le ulteriori modifiche riguarderanno invece il watch, infatti è prevista l’introduzione di Watch Face Studio, routine personalizzare e monitoraggio della salute ancora pià semplificato.

Al fine di rendere l’utilizzo del dispositivo ancora più intuitivo e, produttivo, Samsung ha lavorato molto sul multitasking e la Taskbar, ma non saranno le uniche migliorie previste. Le altre sono relative alla connettività tra PC e smartphone e, soprattutto, al debutto di Bixby Text Call, un servizio legato all’assistente vocale che sarà in grado di rispondere alle chiamate al posto nostro.

Non è da escludere che la One UI 5 stabile possa essere rilasciata entro la fine del mese anche su tutti i pieghevoli ed il Samsung Galaxy S21.

Fonte: Samsung

Post correlati

Arrivano le patch di Maggio 2024 sui Galaxy S23, S22 e Galaxy Z Flip 5

Lenovo sostiene Fondazione ASPHI Onlus per l’adozione di tecnologie digitali per l’inclusività

CMF Phone (1) sarà super economico!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più