Nothing Phone (2) spunta su Geekbench: “confermato” lo Snap 8 Gen 1

L’attesa per il Nothing Phone (2) si sta intensificando e finalmente iniziano a emergere dettagli concreti online. Di recente, lo smartphone è stato individuato nel database di Geekbench, la popolare piattaforma di benchmarking, in cui appare equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Nonostante il chip non sia menzionato esplicitamente, la motherboard è identificata con il nome in codice “Taro”, che coincide con quello dello Snapdragon 8 Gen 1. Interessante notare che la frequenza operativa massima è di 3 GHz, un dato che distingue l’S8G1 dalla variante Plus che raggiunge i 3,2 GHz.

Leggi anche:

Nothing Phone (2): cosa sappiamo?

Nothing Phone (2) sarà lanciato sul mercato con un processore che risale a circa 18 mesi fa. Inoltre, va sottolineato che la differenza tra l’S8G1 e l’S8+G1 non è solo nella velocità di clock, ma anche nel passaggio da un processo produttivo Samsung a uno TSMC. Nonostante entrambi i chip siano prodotti con un processo a 4 nm, la tecnologia di TSMC ha dimostrato di essere più raffinata e affidabile, rendendo i chip “Plus” più efficienti in termini energetici e termici. Va comunque ricordato che Geekbench non è sempre completamente affidabile per quanto riguarda le specifiche riportate, quindi la possibilità di un errore o di una variante “Plus” non può essere esclusa.

Indipendentemente da ciò, Geekbench ha rilevato che Nothing Phone (2) avrà Android 13 come sistema operativo, 12 GB di RAM e ha registrato punteggi di 1.253 in single-core e 3.833 in multi-core. Il primo punteggio sembra piuttosto basso rispetto ad altri dispositivi con lo stesso SoC (è più in linea con il punteggio dello Snapdragon 888 dell’anno precedente), mentre il punteggio multi-core è molto buono, paragonabile a quello dell’ S8+G1 in certe circostanze.

Per ora, non sono emerse altre informazioni, ma le precedenti indiscrezioni suggeriscono che il dispositivo avrà un display AMOLED con un refresh rate di 120 Hz e una batteria da almeno 5.000 mAh. Nothing ha recentemente pubblicato un teaser promettendo un lancio estivo per il dispositivo, suggerendo anche la presenza di uno slider fisico, simile a quello di Apple e OnePlus. Lo smartphone è stato avvistato anche dal BIS indiano, ma non sono state rivelate ulteriori informazioni.

FONTE

Post correlati

Recensione Google Pixel 8A: una chicca da comprare?

OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro hanno una data di presentazione

Le migliori offerte Amazon di oggi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più