Mediatek Dimensity 9200: lo Snapdragon Killer arriva l’8 Novembre

Mediatek Dimensity 9200

Il Mediatek 9200 (nomenclatura non ancora confermata) sarà svelato al mondo tra pochi giorni. Nonostante l’anticipo dello Snapdragon Summit, quindi, conosceremo prima le caratteristiche del suo acerrimo nemico. E dopo Dimensity 9000 e 9100, non possiamo che aspettarci scintille!

Leggi anche:

Mediatek Dimensity 9200

Mediatek 9200: cosa sappiamo finora?

Sappiamo che il Mediatek 9200 sarà presentato l’8 novembre. E poi?

Finora sono diverse le indiscrezioni trapelate, tra cui un test AnTuTu molto interessate. Lo screenshot mostra un punteggio di oltre un milione, e fin qui nulla che non abbiamo mai visto. Il dato interessante, però, è quello relativo alle temperature, che rimangono stabili tra 36/37°, un risultato notevole (per non dire eccezionale) su un SoC di tale potenza. L’unico dubbio è che potrebbe essere un test effettuato su una Dev Board con un buon sistema di dissipazione, ma teniamo comunque le dita incrociate.

Mediatek Dimensity 9200 Benchmark

Rispetto all’anno scorso, non dovrebbero esserci sorprese per quanto riguarda il processo produttivo, che dovrebbe rimanere a 4nm (e il Mediatek 9100 fu il primo ad utilizzarlo). Le performance saranno garantire da Core ARM Cortex, ma da X2 si passerà agli X3, che dovrebbero garantire il 25% di performance in più rispetto agli X2.

Fonte: weibo

Post correlati

Recensione Google Pixel 8A: una chicca da comprare?

OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro hanno una data di presentazione

Le migliori offerte Amazon di oggi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più