Instagram trasforma ufficialmente tutti i video in reels: le novità

Instagram reels

Questa notizia era stata condivisa già qualche settimana fa ma oggi è ufficiale perché la novità arriva direttamente da Instagram: con il nuovo aggiornamento tutti i video presenti sul tuo profilo verranno trasformati in reels.

Instagram

Leggi anche:

Le novità di Instagram

Nelle scorse ore Mosseri ha deciso di condividere novità dedicate ai reels: d’ora in poi, con il nuovo aggiornamento, tutti i video presenti sul tuo profilo social diventeranno reels. Una decisione attesa già da qualche settimana visto che erano state condivise alcune indiscrezioni. Ma ora sembra essere tutto ufficiale.

Tutti i post che conterranno un video dalla durata inferiore ai 15 minuti verrà pubblicato come Reel. Inoltre, per poter essere presente fra i video consigliati, i reels dovranno avere una durata inferiore di 90 secondi. IN questo modo, pare che i reels verranno aiutati dall’algoritmo ed uscire nella categoria “consigliati”. Una novità che aiuterà decisamente i content creator.

Instagram

Altra novità sarà la possibilità tra gli utenti di creare Remix dai reels. Non sarà più, quindi, un’opzione a scelta ma avrai la possibilità di creare il tuo reel in base alle funzioni già utilizzate dagli altri creator. Inoltre, potrebbero addirittura essere introdotti i reel delle foto copiando, di base, i filtri e gli effetti.

Nel dettaglio:

  • Remix per le foto: le foto sono fondamentali per l’esperienza di Instagram. Nelle prossime settimane potrai remixare le foto pubbliche. Questo ti dà ispirazione illimitata per creare la tua bobina unica.
  • Layout Remix: scegli tra uno schermo verde, uno schermo diviso orizzontale o verticale o una visualizzazione di reazione picture-in-picture per aggiungere il tuo commento video alle bobine esistenti.
  • Aggiungi la tua clip: hai una bella ripresa? Invece di visualizzare il tuo remix contemporaneamente al reel  originale, ora puoi aggiungere la tua clip dopo l’originale in modo che venga riprodotta in sequenza.
  • Nuovi modelli: modelli ti consentono di creare facilmente reels  precaricando audio e clip, così puoi semplicemente aggiungere le tue foto o clip video. Puoi trovare idee per i modelli toccando l’icona della fotocamera nella sezione apposita.
  • Dual: registra il contenuto e la tua reazione allo stesso tempo. Puoi registrare utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore del telefono per condividere un’altra prospettiva utilizzando la funzione Dual nella fotocamera di Instagram.

Cosa ne pensi di queste novità?

Fonte: Instagram

 

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più