Instagram testa gli abbonamenti per aiutare i suoi creators

Instagram abbonamenti

Già l’anno scorso vi abbiamo parlato di un’ipotetica novità per i creators voluta fortemente da Instagram. All’epoca si parlava solo di un budget per la creazione dei contenuti. Sembra proprio, però, che qualcosa si stia muovendo.

Instagram abbonamenti

Leggi anche:

Instagram e la novità per i creators

Sembra proprio che Instagram stia testando un nuovo modo per poter inserire pagamenti all’interno del social in modo che i creators del social network guadagnino per i loro contenuti. La novità starebbe proprio nelle Iscrizioni ad Instagram. 

La piattaforma dei Reels, infatti, mira ad aiutare i creatori in modo da  “sviluppare connessioni più profonde con i loro follower più fedeli e aumentare le loro entrate mensili offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi”.

Lo stesso Adam Mosseri, capo di Instagram, ne parla sul suo profilo Twitter ufficiale. All’inizio la novità del social sarà disponibile solo per utenti selezionati ma nei piani del social c’è l’intenzione di espandere il progetto anche a tutti gli altri.

La funzione Abbonamenti consentirà ai creatori di sbloccare un pulsante “iscriviti” sul proprio profilo Instagram e di impostare un prezzo mensile a loro scelta. Inoltre, Instagram ha deciso che fino al 2023 non addebiterà nessun costo ai creatori per questo servizio.

Al momento non sappiamo quando questa nuova feature verrà introdotta da Instagram a livello globale ma se i test negli Stati Uniti non avranno problemi, la funzione potrebbe essere introdotta in pochi mesi.

Non ci resta che aspettare.

Fonte: gsmarena

 

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più