Attivare il Bluetooth sul controller Stadia? A breve si potrà!

Google Stadia

Fan di Google Stadia, gioite! Google ha appena annunciato che il controller Stadia potrà essere sbloccato per le connessioni Bluetooth con altri dispositivi. Un’ottima notizia per tutti i possessori del controller, che non dovranno buttarlo via ora che il servizio di streaming ha tirato le cuoia.

Leggi anche:

Controller Stadia: quando sarà sbloccato?

Il controller Stadia è sempre stato un controller davvero carino con cui giocare, ma aveva un grosso problema: funzionava solo con Stadia utilizzando una connessione WiFi, anche se aveva il Bluetooth. Una mossa, questa, fatta per bloccare gli utenti sulla piattaforma Stadia. Ora che, però, la piattaforma ormai non è più attiva, Google ha deciso di sbloccare il Bluetooth e consentire agli utenti di utilizzare il controller con altri dispositivi. Chapeau!

Google ha affermato che la prossima settimana verrà rilasciato uno strumento self-service per consentire agli utenti di abilitare le connessioni Bluetooth. Questo sarà un ottimo modo per sfruttare maggiormente il controller Stadia e poterlo utilizzare con altri dispositivi. Ad esempio, ora può essere utilizzato con Call of Duty Mobile o qualsiasi altro gioco per dispositivi mobili.

Se disponi di un controller Stadia, assicurati di tenere d’occhio lo strumento self-service che verrà rilasciato la prossima settimana. Sarà un ottimo modo per sfruttare maggiormente il controller ed essere in grado di utilizzarlo con altri dispositivi. E non dimenticare di verificare di aver ricevuto tutti i rimborsi Stadia a questo punto.

Nel complesso, questa è un’ottima notizia per i fan di Stadia che erano preoccupati di cosa fare con i loro controller. È un bel gesto di Google per permetterci di sbloccare il Bluetooth e utilizzare i controller con altri dispositivi. Ci assicureremo di aggiornarti quando lo strumento self-service verrà rilasciato la prossima settimana.

Fonte: Stadia Community | Via: DroidLife

Post correlati

ASUS presenta ASUS Vivobook S 15, il suo primo Copilot+ PC dotato di funzionalità AI di Windows 11

Microsoft annuncia i PC Copilot+

Lenovo potenzia i PC Copilot+ con Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più